Cassandra Raffaele: "Non è X-Factor il male della musica"
pubblicato il 1 marzo 2016 alle ore 10:46
Una nuova puntata di Fanpage Town, il format di musica e parole di Fanpage.it, con Cassandra Raffaele, ospite di questa settimana per parlare del suo secondo album "Chagall" (Leave Music/Sony Music). Sono passati sei anni dalla sua partecipazione ad "X-Factor", nell'edizione che fu vinta da Nathalie Giannitrapani, e molto è cambiato per quella ragazza siciliana che conquistò Elio, suo giudice. Non è cambiata l'energia e l'amore per la musica di Cassandra che nel nostro spazio canta chitarra e voce "Valentina" e "Cane che abbaia morde", due canzoni incluse nel suo ultimo disco. "CHAGALL", IL MIO ALBUM LIBERO
È un disco che segue in maniera didascalica le storie che racconto. Non penso di appartenere in un genere e non faccio le cose per inserirmi in uno scaffale, con "Chagall" ho realizzato il desiderio di fare un album libero.
CANZONI LESBO? AMORE E MORTE NON HANNO SESSO
Canto l'abbandono e l'abbandono, come l'amore e la morte, non ha sesso. Sono sentimenti forti che ti stravolgono. L'abbandono non è fazioso, ci rende tutti uguali. Bisogna togliere gli occhiali dei pregiudizi e lasciarsi sedurre dalla bellezza della musica
"MEDITAZIONI", UN BRANO CON ELIO
Lavorare con Elio questa volta è stato molto più importante perché ad X-Factor poteva anche sembrare scontato. La musica, invece, ci ha fatto conoscere davvero, ci ha fatto incontrare.
X-FACTOR? UN SEMAFORO DELLA MIA ESISTENZA
"Chagall" non è figlio di un talent per questo viene da un altro pianeta. Credo che alle cose bisogna dare il giusto peso e il giusto valore. Il talent mi è servito perché mi ha dato una strada diversa, mi sono giocata la vita, è stato il semaforo della mia esistenza. Da semplice cantante per hobby, mi sono ritrovata ad essere artigiana della mia vita.
IL TALENT SHOW NON È IL MALE DELLA MUSICA
Guardo ancora i talent perché sono programmi di intrattenimento puro. Una serata a guardare la tv Non capisco l'atteggiamento di chi critica e addita il talent come il principale responsabile del crollo della musica in Italia e nel mondo. Se vuoi risollevare davvero la musica, dovresti uscire di casa, comprare un disco e guardare un concerto.
(intervista a cura di Gennaro Marco Duello, coordinamento editoriale Francesco Raiola, suoni Peppe Pace, regia e montaggio Francesco Galgano)
mostra altro
altro di FanpageTown2
-
678859 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
843051 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
418832 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
67794 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
224378 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
401679 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
592356 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
491951 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
255247 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
514410 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
197810 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
257296 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
150180 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
106813 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
403111 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
34904 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2