La Monster Moon di Jaselli: 'La gavetta è importante, si suona per passione non per fama'
pubblicato il 1 giugno 2016 alle ore 10:54
Gli ospiti di questa nuova puntata di Fanpage Town sono i Jaselli, band formata da Jack (voce e chitarra), Max (voce e chitarre) e Nik Taccori (voce, batterie e percussioni), uscita da poche settimane con l'album 'Monster Moon' - prodotto e mixato da Ran Pink -, il primo per una major, la Universal. Un album che segna un momento importante per la band che vanta fan importanti come Ben Harper, Jack Savoretti e collaborazioni con artisti come Jovanotti e Gue Pequeno.IL LEGAME CON LA LUNA
Sin dal titolo si capisce l'importanza che la Luna ha avuto per la genesi di quest'album: 'Monster Moon ha un legame con la Luna sia teorico, per quello che è presente nelle canzoni, ad esempio, sia fisico, astronomico, ovvero che sia nelle fasi di scrittura che di registrazione continuavano a esserci dei fenomeni legati alla Luna di cui sentivamo parlare e che abbiamo anche visto'.
L'IMPORTANZA DI THE END
Una fine che è anche un inizio, ecco il perché dell'importanza di 'The End', singolo che hanno suonato anche nella redazione di Fanpage.it: ''Secondo me il disco è rappresentato molto bene da 'The End', il primo brano a essere concepito a fine del tour scorso, quando avevamo iniziato a vedere qualcosa di nuovo, a lavorare su un suono nuovo. Siamo partiti da una canzone che si chiama 'The End', quindi dalla fine, ma ha segnato un nuovo inizio'.
IL PERCORSO MUSICALE DI JACK JASELLI
Il contratto con la Universal è senza dubbio un momento importante per la carriera della band che, però, viene da una lunga gavetta e tantissime date: 'La mia carriera musicale è sempre andata a ogni costo, ho cominciato tanti anni fa e a un certo punto ho capito che non potevo farne a meno, era l'unica cosa che mi facesse star bene, perciò non essendoci una scena, una realtà che potesse supportare la mia idea di musica, me la sono creata, registrando un disco in cantina e suonandolo dal vivo ovunque e soprattutto a Milano. Poi da cosa nasce cosa, ci siamo espansi e abbiamo fatto tutto da soli fino a questo disco. In modo indipendente e schivando quelle alternative che ci venivano date tipo i talent, ma solo perché non è la nostra strada'.
UN CONSIGLIO PER I GIOVANI
'Se l'idea per cui una persona comincia a fare musica è per avere successo e diventare famoso, allora è pieno di altre strade, se invece lo fa perché non riesce a stare senza musica e ama questo mestiere la strada la trova, la gavetta va fatta, poi se qualcuno riesce a saltarla e coerentemente col suo percorso arrivare subito in alto, tanto meglio'.
IL MOMENTO PIÙ IMPORTANTE
Tra i tanti fan e incontri di questi anni, Jack e Max ci hanno confessato che quello più importante è avvenuto a Imola: 'In questo progetto il momento più bello è stato incontrare Ben Harper anche perché è uno degli artisti di riferimento per tutti e tre'.
LE DATE DEL TOUR
7 giugno - Bologna - Bioparco Biografilm
8 giugno – Firenze – Fiorino sull’Arno
21 giugno - Vascon Treviso - Festa dell’Estate
23 giugno – Pescara - Xmasters
24 giugno – Padova - Il Chiosco
25 giugno – Pavia - Spaziomusica
22 luglio – Pescara - Teatro D’annunzio
23 luglio – Sarzana - Fortezza Firmafede
28 luglio – Genova - Genoa Songwriters Festival
30 luglio - Cantù - Villa Calvi
mostra altro
altro di FanpageTown2
-
678859 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
843051 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
418832 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
67794 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
224378 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
401679 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
592356 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
491951 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
255247 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
514410 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
197810 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
257296 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
150180 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
106813 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
34904 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
55604 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2