Fabio Canino a Brainfood: "Ho immaginato un paese governato da gay"
pubblicato il 23 marzo 2016 alle ore 10:29
L'ospite della nuova puntata di BrainFood, il format prodotto da Fanpage.it e condotto da Daniele Sanzone, è Fabio Canino, autore, presentatore, attore attualmente impegnato come giudice di 'Ballando con le stelle' e autore del libro 'Rainbow Republic' (Mondadori) che ha raccontato la sua vita artistica e anche personale, affrontando temi d'attualità come la Cirinnà, la maternità surrogata e l'impatto del suo coming out con il lavoro.IL LIBRO RAINBOW REPUBLIC: CAPOVOLGO GLI STEREOTIPI
Il romanzo del momento solo perché non immaginavo che quando Mondadori avrebbe deciso di fare uscire il libro ci sarebbe stata tutta questa storia sulla Cirinnà. La storia ce l'ho in testa da 10 anni: immaginatevi un Paese solo gestito da gay lesbiche e trans, e nell'immaginario del libro la Grecia esce dall'Euro per il fallimento, tutti i greci vanno via e la comunità gay del mondo comprano tutto quello che c'è da comprare. Capovolgo gli stereotipi sui gay perché il nostro Paese vive di stereotipi.
LA CIRINNÀ: UN PASSO IMPORTANTE
Io credo che la Cirinnà non sia assolutamente l'arrivo ma sia solo la partenza, però è un primo importante passo, direi storico, per quanto riguarda l'Italia.
MATERNITÀ SURROGATA E ADOZIONE
Vendola lo hanno voluto utilizzare come caprio espiatorio solo perché è gay. Io credo che la maternità surrogata vada regolamentata, non debba esserci scambio economico, un po' come avviene in Finlandia. Io adotterei un bambino, perché ce ne sono molti da adottare, ma ho molti amici che hanno utilizzato questo metodo hanno avuto figli meravigliosi che sono, soprattutto, bambini amati.
IL COMING OUT
Se il coming out mi abbia penalizzato non lo so, sicuramente alcune cose non le ho fatto per questo motivo, però non mi ha aiutato, perché non ho mai fatto il gay 'di professione', non ho mai usato questa cosa per arrivare a qualcos'altro.
BALLANDO CON LE STELLE
Col passare delle puntate nasce un rapporto goliardico, non è più un classico rapporto giudice ballerino. 'Ballando con le stelle' è diventato un classico della televisione, anche grazie a questa sua costruzione della puntata, che si rifà agli show del sabato sera di anni fa.
mostra altro
altro di BrainFood
-
187850 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
419692 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
16705 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
11282 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
107925 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
171876 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
108500 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
89244 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
257507 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
61765 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
83350 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
526820 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
74890 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
55233 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
63225 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
111866 VISUALIZZAZIONIBrainFood