Brain Food #07 - Piero Pelù: "The Voice? Ci sarò solo se la produzione sarà più coraggiosa"
pubblicato il 18 dicembre 2013 alle ore 11:46
Piero Pelù è l'ospite di questa settimana di BrainFood, il format condotto da Daniele Sanzone e prodotto da fanpage.it. Il rocker leader dei "Litfiba" e protagonista dell'ultima stagione di "The Voice of Italy", è seduto al consueto tavolo da Necci per parlarci di "Identikit", album che raccoglie i maggiori successi della sua carriera solista, rieditati per l'occasione e con nuove versioni di "Bomba Boomerang", "Toro Loco" e "Il Mio Nome è Mai Più", una cover "Pugni chiusi" (I RIbelli) e due inediti, "Mille Uragani" e "Sto Rock".IDENTIKIT DI PIERO PELU'
"Ho scelto i brani con il cuore, con la voglia di raccontare la mia identità dagli anni zero fino ad oggi. Penso che ognuno debba essere fiero di quello che è, nonostante i limiti, gli errori, le cazzate. Oggi c'è bisogno di un'iniezione di fiducia per tutti".
I DUBBI SU MATTEO RENZI
"Ho espresso dei dubbi sull'operato di Matteo Renzi come sindaco di Firenze. Il 90% delle sue promesse sono state disattese, ma è una falsa polemica quella che mi vede avvelenato con lui perché lui mi ha cacciato dalla direzione artistica di Fiesta. Io l'ho inventata, ma decisi di andarmene perché mi resi conto di quanto, anche nella rossa Firenze, ci fossero le cupole".
A THE VOICE SOLO SE CI SARA' PIU' CORAGGIO
"E' stata un'esperienza ganza, perché potevo ascoltare i ragazzi stando alle spalle, annullando l'immagine, il look, l'apparenza. Questo ha annullato tutto quello che vige da trent'anni in televisione. Ci sarò alla seconda edizione se i produttori mi dimostreranno di essere più coraggiosi e di accettare tutte le proposte che gli farò in ambito rock. Su certe canzoni mi era stato detto di no, tipo su "Stairway to Heaven". Ne vogliamo parlare? E che cavolo".
CON COSA NUTRE LA MENTE
"Sono onnivoro, cannibale e curioso. Senza frontiere, so' sfrontato, scostumato. Bisogna esserlo scostumati, ragazzi, perché il rock è scostumato"
"Brain Food" è il nuovo format di fanpage.it, condotto da Daniele Sanzone. Ogni settimana un'intervista a personaggi dello spettacolo e della cultura, durante un pranzo da "Necci dal 1924", storico ristorante del Pigneto di Roma, mette a nudo i suoi protagonisti, tra una portata e l'altra. Aneddoti dal passato, progetti futuri e una rapida occhiata sul presente in una piacevole conversazione davanti ad ottimi piatti: è cibo e cultura, ecco cos'è "Brain Food".
mostra altro
altro di BrainFood
-
187850 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
419692 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
165570 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
16705 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
11282 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
107925 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
171876 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
108500 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
89244 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
257507 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
61765 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
83350 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
526820 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
74890 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
55233 VISUALIZZAZIONIBrainFood
-
63225 VISUALIZZAZIONIBrainFood