Alexia: "Sogno un duetto con Tiziano Ferro"
pubblicato il 16 dicembre 2015 alle ore 14:26
Nella redazione Milano di Fanpage.it arriva Alexia per una nuova puntata di Fanpage Town, il format dedicato al mondo della musica con interviste e performance dal vivo. "Tu vuoi se puoi" è il titolo del nuovo disco della regina della dance, un album che spazia su tutto con nuove forme espressive. Un disco per certi versi in controtendenza rispetto alla media del pop italiano di oggi, molto suonato e con meno elettronica del previsto. Un disco senza compromessi, come l'artista ha ammesso nel corso dell'intervista. Nel nostro spazio Alexia ci ha regalato un medley acustico dei suoi più grandi successi: "Dimmi come", "Summer is crazy", "The Music i Like" e, dal suo ultimo disco, il singolo "Prenditi la vita". HO RITROVATO L'ENTUSIASMO
"Cinque anni di silenzio dove ho raccolto e ripreso le energie, ho ritrovato l'entusiasmo di fare questo mestiere con una voglia travolgente di raccontare con onestà tutto quello che mi è successo. È un album personalissimo, ero stanca di sentire input sbagliati. Abbiamo delle sofferenze e le viviamo ognuna a proprio modo. Io l'ho fatto in questo disco, i dettati non sono più in grado di farli. Mi sono messa in gioco sul serio."
ADESSO HO DUE FIGLIE MA LA VOGLIA È SEMPRE LA STESSA
"Vent'anni fa avevo una capacità di recuperare le energie molto più rapida. Oggi non è più possibile, ho avuto due figlie e metà del mio cuore è riverso a loro. Questo da un punto di vista psicologico è stancante ma la voglia di salire sul palcoscenico è sempre la stessa."
SOGNO UN DUETTO CON TIZIANO FERRO
"Per dire di no", la canzone con cui ho vinto Sanremo, mi piacerebbe sentirla cantare da Tiziano Ferro. Rimane uno dei più grandi artisti italiani perché è intenso, ogni volta che pronuncia una parola la pronuncia in modo pieno. Ci mette tutto quello che ha. Mi piacerebbe duettare con lui e anche con qualche artista americano. Avrei dovuto duettare con Ray Charles, poi tutto saltò."
IO MEGLIO DI MICHAEL JACKSON E MADONNA
"In Finlandia ho vinto due dischi di platino e, mi fa sorridere questa cosa, il numero di dischi che ho venduto hanno superato quelli di Madonna e Michael Jackson in Finlandia. In quei paesi hanno preferito me, mi fa molto piacere."
Pagina FB: https://www.facebook.com/alexia.social
Sito internet: http://www.alexiaofficial.com/
(intervista a cura di Gennaro Marco Duello, coordinamento editoriale Francesco Raiola, suoni Peppe Pace, regia e montaggio Francesco Galgano)
mostra altro
altro di FanpageTown2
-
678859 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
843051 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
418832 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
67794 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
224378 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
401679 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
592356 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
491951 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
255247 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
514410 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
197810 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
257296 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
150180 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
106813 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
403111 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2
-
34904 VISUALIZZAZIONIFanpageTown2