Come disattivare la schermata di blocco in Windows 10
pubblicato il 25 gennaio 2016 alle ore 08:17
Introdotto con Windows 8 e Windows 8.1 la lockscreen (schermata di blocco) di Windows è di certo un'arma in più per aumentare la sicurezza Windows e la privacy Windows (qui il video "Cosa disattivare per aumentare la privacy in Windows 10: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/VcB_S-SwEIpV442H ), ma spesso potrebbe essere un "di più" per tutti quegli utenti che non condividono il proprio computer e che quindi non hanno la necessità che venga richiesto l'inserimento della password a ogni avvio del sistema o addirittura ogni volta che si spegne e accende lo schermo.La procedura per disattivare la schermata di login in Windows 10 è veramente molto semplice, e per farlo non è necessaria alcuna applicazione esterna. E' un'operazione che si effettua lavorando con il Registro di sistema, ma fate molta attenzione: modificando inappropriatamente le voci del Registro è possibile inciampare in errori Windows, quindi è importantissimo seguire la procedura alla lettera per evitare errori di sorta.
Per disattivare la schermata di blocco in Windows 10 è necessario cliccare sulla barra di ricerca Windows (quella dove si attiva Cortana) e digitare il testo "Regedit": nell'elenco dei risultati verrà visualizzato come risultato l'applicazione da avviare con un doppio click.
Avviato Regedit sarà necessario posizionarsi nella cartella HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows , cliccare con il destro nella parte destra della finestra che viene visualizzata e selezionare la voce "Nuovo" e, successivamente "Chiave": verrà quindi creata una nuova chiave, che dovrà essere rinominata in "Personalizzation".
Creata "Personalizzation" sarà necessario cliccare nuovamente nella sezione destra della finestra, selezionare la voce "Nuovo" e - questa volta - scegliere l'opzione "Valore DWORD (32-bit)": verrà così creata la DWORD che dovrà essere rinominata in "NoLockScreen".
A questo punto il gioco è fatto. Tutto quello che bisognerà fare sarà effettuare un doppio click su "NoLockScreen" e modificare il valore esadecimare da 0 a 1. E' veramente molto semplice.
Et voilà, dal prossimo riavvio di sistema la lock screen sarà disattivata e non sarà più necessario inserire la password a ogni avvio di Windows 10 e a ogni spegnimento dello schermo.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6009 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130057 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5080203 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1462 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage