Disabilitare l’aggiornamento automatico di Windows 10
pubblicato il 26 maggio 2016 alle ore 19:26
Aggiornare con costanza Windows 10 è importante. E non solo per ottenere nuove funzioni software, ma soprattutto per correggere eventuali bug Windows 10 e problemi di sicurezza. Ma non tutti vogliono che venga fatto in automatico, senza averne il controllo.Purtroppo però quelli di Microsoft hanno deciso di non dare facoltà ai propri utenti di disabilitare l'aggiornamento automatico di Windows 10, ma - fortunatamente - esiste qualche trucco Windows 10 che potrebbe servire allo stesso scopo.
Sostanzialmente le cose da fare per bloccare l'aggiornamento automatico Windows 10 sono due. Prima di tutto si può sfruttare la funzione "Internet a consumo", una funzionalità pensata per diminuire il consumo dati quando si utilizza una connessione a pagamento o quando si utilizza il proprio smartphone come modem.
Per attivare la funzione "Internet a consumo" tutto quello che bisognerà fare è cliccare sull’icona relativa alla rete WiFi e selezionare la voce Impostazioni di rete. Si aprirà quindi una finestra nella quale saranno visualizzate tutte le connessioni di rete memorizzate dal computer, compresa quella ovviamente alla quale si è connessi che bisognerà cliccare e selezionare la voce Opzioni avanzate.
A questo punto il gioco è fatto. Non bisognerà far altro che attivare la spunta alla voce “Imposta connessione a consumo” e la connessione attiva non verrà più utilizzata per scaricare - tra le altre cose - gli aggiornamenti Windows 10 in automatico.
Ma non finisce qui. E' inoltre possibile disabilitare il download automatico degli aggiornamenti driver Windows 10. Per farlo è necessario avviare il Pannello di controllo ed entrare nella sezione Sistema. A questo punto bisognerà entrare nelle Impostazioni avanzate di sistema per far aprire una nuova finestra nella quale bisognerà scegliere la voce Hardware.
Ed è proprio questa la sezione che ci interessa. Per disabilitare il download automatico dei driver Windows 10 bisognerà cliccare sulla voce "Impostazioni installazione dispositivo" e scegliere la voce "No" nella finestra popup che si aprirà.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6009 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130057 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5080203 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1462 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage