Windows 10: come attivare il menu Start classico di Windows XP e Windows 7
pubblicato il 18 novembre 2015 alle ore 17:47
Le novità introdotte da Windows 10 sono tante (qui le novità più interessanti di Windows 10: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/Vb9_TeSwLf9pYYzb ). Insoddisfatti dal poco apprezzato Windows 8, gli utenti di Redmond hanno per mesi espresso nel web le proprie frustrazioni e - in un certo sento - gli sviluppatori dell'OS per PC li hanno ascoltati.Tra le novità che caratterizzano Windows 10 c'è senza dubbio il ritorno del menu start (qui tutte le caratteristiche del menu start di Windows 10: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/VMoNg-SwQfe0IR4N ), una vera e propria evoluzione dello Start che abbiamo imparato a conoscere negli anni, unito ad alcune delle caratteristiche tipiche di Windows 8 e della sua interfaccia Modern).
In pochi sanno però che il menu Start in Windows 10 si può personalizzare. E non solo per quanto riguarda le funzionalità, ma soprattutto per quanto riguarda l'interfaccia grafica che, grazie a un'applicazione gratis, può essere anche modificata in modo da ritornare come quella di Windows XP o come quella di Windows 7.
Per attivare il menu Start di Windows XP o di Windows 7 in Windows 10 la procedura è semplicissima. Tutto quello che bisognerà fare è scaricare l'applicazione gratuita Classic Shell (qui il link per il download gratis: http://www.classicshell.net/ ) ed eseguire l'installazione.
Dopo aver installato l'app gratis, la prima volta che si cliccherà sul menu Start di Windows 10 si aprirà una finestra di configurazione nella quale sarà possibile scegliere l'interfaccia grafica con al quale personalizzare lo Start di Windows 10 e, inoltre, tutta una serie di impostazioni che permetteranno l'inserimento e la personalizzazione degli elementi stessi contenuti nel menu di Windows, elementi che potranno essere - ad esempio - impostati come collegamenti o potranno essere aperti singolarmente.
Qualsiasi sia la grafica scelta per personalizzare il menu Start di Windows 10 si potrà tornare a quella standard del nuovo OS di Microsoft semplicemente cliccando sulla prima icona visualizzata in alto a sinistra.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6020 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5697 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130416 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5086732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1031 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11937 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208028 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6794 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1463 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3145 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36145 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage