Night Shift arriva su Mac: come utilizzare una delle migliori funzioni di iPhone in mac OS
pubblicato il 28 marzo 2017 alle ore 15:21
Ecco la nostra video guida su come attivare e come funziona Night Shift, una delle migliori funzioni di iPhone in mac OS.Di Night Shift ne abbiamo parlato tantissimo. In un video vi ho fatto vedere come utilizzare la funzione "Notte" su iPhone e iPad (qui il video: ), mentre in un altro video vi ho mostrato come utilizzare la stessa funzione con i computer di Apple, prima che fosse rilasciato l'ultimo aggiornamento software di Cupertino.
In concomitanza del rilascio di iOS 10.3, Apple ha reso disponibile per tutti gli utenti anche un importante aggiornamento per mac OS Sierra, che ha introdotto la funzione Night Shift ufficialmente anche nei computer di Apple.
Utilizzare Night Shift in mac OS è molto importante, soprattuto se si passano ore al computer la notte, in ambienti bui e non si vuole affaticare gli occhi con toni invasivi e che vi faranno letteralmente perdere il sonno: secondo un recente studio, infatti, il colore blu e le temperature chiare tendono a peggiorare la qualità del sonno.
Per utilizzare Night Shift con i Mac il requisito essenziale è accertarsi di aver aggiornato il proprio computer all'ultimo aggiornamento di mac OS Sierra. Una volta certi di utilizzare l'ultima versione del sistema operativo di Apple, per attivare e configurare la funzione "Notte" sui Mac è necessario avviare le Impostazioni di sistema e scegliere la voce "Monitor".
Si aprirà la sezione relativa alla gestione dello schermo sul Mac, sezione nella quale vedrete aggiunta proprio la voce "Night Shift". Entrati in questa nuova sezione sostanzialmente potrete fare diverse cose.
Potrete decidere ti attivare la funzione notte "Dal tramonto all'alba", in base alle informazioni che l'OS di Apple recupererà dal server per sincronizzare l'orario. Potrete utilizzare Night Shift sul Mac programmandone manualmente l'avvio (inserendo un'ora di attivazione e un'ora di disattivazione) e potrete decidere di attivarlo manualmente, a prescindere dall'orario.
Una volta decisa la modalità di attivazione, il mio consiglio è quello di modificare la temperatura del colore, spostando il cursore sulla barra apposita, in modo da poter impostarne il valore in base alle vostre necessità.
Fatto questo avete finito. Avrete finalmente attivato la funzione Night Shift anche sul Mac e i vostri occhi vi ringrazieranno!
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079735 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage