Come cambiare icone Mac
pubblicato il 6 marzo 2017 alle ore 08:45
Ecco la nostra video guida su come cambiare icone Mac.Se state guardando questa video guida su cambiare icone Mac, molto probabilmente è perché vi è capitato più di una volta di voler personalizzare macOS e OS X e rendere il vostro Mac più adatto alle vostre esigenze "grafiche", anche per riconoscere più velocemente le cartelle o dispositivi collegati al computer.
Tranquilli, prima di allarmarvi è importante sapere che a differenza di quanto possa sembrare, cambiare icone Mac non è per niente complicato: per riuscire nel vostro intento è semplicemente necessario che seguiate questa velocissima video guida in modo da riuscire a cambiare icone Mac in pochissimi istanti.
Prima di andare avanti nella procedura e cambiare icone Mac, bisogna sapere una cosa moto importante. E' possibile utilizzare le icone di default del sistema operativo di Apple, oppure è possibile scaricare dei pacchetti icone gratis per Mac da siti come Deviant Art etc. Una volta scaricate le icone gratis per Mac potrete andare avanti con la procedura.
Per cambiare icone Mac la prima cosa da fare è effettuare un doppio click sull'icona che si è scaricato da internet e attendere che venga aperta con Anteprima. A questo punto sarà necessario selezionare l'immagine interamente, con la combinazione di tasti cmd+a, e copiarla utilizzando la combinazione di tasti cmd+c.
Siamo a metà dell'opera. Per cambiare icone Mac a questo punto è necessario cliccare con il tasto destro sulla cartella, sull'hard disk o sul dispositivo esterno del quale si vuole modificare l'icona e scegliere la voce "Ottieni informazioni".
Si aprirà quindi una finestra nella quale sarà necessario cliccare sulla miniatura dell'icona attualmente utilizzata (è posta generalmente in alto a sinistra) e digitare la combinazione di tasti cmd+v: in pochi istanti vedrete che l'icona di default verrà modificata con l'icona da voi scaricata e non vi resterà altro, per confermare le modifiche, che chiudere la finestra contenente le informazioni sulla cartella o sul file cliccando sul pulsante di colore rosso nella parte in alto della finestra.
Avrete così salvato le modifiche e cambiato l'icona Mac con un'icona personalizzata.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6122 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130756 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093744 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage