Tagliare file audio con il Mac
pubblicato il 24 gennaio 2017 alle ore 18:32
Ecco la nostra video guida su come tagliare file audio con il Mac. Siete alla ricerca di un'app che vi permetta di eseguire editing audio sul vostro mac, in modo da tagliare un file mp3 (e magari realizzare una suoneria iPhone o Android), ma temete che il software necessario per farlo sia troppo costoso o complicato da utilizzare? E' vero, ci sono diversi software con i quali tagliare file audio con il Mac potrebbe risultare troppo complicato, ma se seguite i consigli di questa video guida vi "semplificherò la vita", guidandovi passo passo e consigliandovi un'applicazione semplice, gratuita e potente con la quale potrete tagliare file audio con il Mac in men che non si dica.Se siete interessati a tagliare file audio con il Mac vedrete che con questa video guida riuscirete a farlo in pochi istanti e senza dover acquistare alcuna applicazione per Mac.
Per tagliare file audio con il Mac utilizzeremo Audiacity, un software molto famoso tra gli appassionati del settore, che rappresenta il miglior editor audio gratis per Mac: è open source e il download è possibile tramite il sito ufficiale degli sviluppatori. E' in grado di elaborare praticamente tutte le tipologie di file audio esistenti e anche se non è caratterizzato da un'interfaccia grafica molto user friendly, tagliare file audio con il Mac risulterà semplicissimo.
Per tagliare file audio con il Mac dovrete aprire la traccia audio con Audiacity, per vederne un'anteprima che verrà visualizzata sotto forma di "wave", ossia di onda sonora.
E' proprio seguendo i cambiamenti di questa onda sonora che potrete trovare, con facilità, la parte del file che volete eliminare: una volta eliminata, selezionatela con il puntatore del mouse cliccando il punto iniziale e trascinando la selezione fino al punto finale della parte da eliminare e premete il tasto che generalmente utilizzate per cancellare i caratteri. In men che non si dica la zona selezionata scomparirà e avrete avuto modo di tagliare file audio con il Mac.
Dopo aver effettuato le modifiche necessarie a ottenere un file audio tagliato che soddisfa le vostre esigenze, non vi rimane che premere la voce File dal menu e scegliere l'opzione Esporta: è possibile esportare il file in molteplici formati, il mio consiglio è di scegliere il formato mp3.
Et voilà, in men che non si dica avrete tagliato un file audio con il Mac e l'avrete convertito in mp3. Semplice, no?
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079871 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage