Night Shift su Mac: come attivare la modalità notte anche nei computer di Apple
pubblicato il 14 febbraio 2017 alle ore 18:49
Ecco la nostra video guida su come attivare Night Shift anche nei computer Mac, in attesa del rilascio del nuovo aggiornamento di mac OS.La modalità notte è da tempo stata integrata in iPhone e iPad e le aziende che hanno iniziato a utilizzare questa particolare gestione del colore, studiata per non far stancare gli occhi soprattutto in ambienti bui, sono sempre di più, ma solo su dispositivi mobili.
E se si volesse attivare Night Shift anche nei computer Mac? Come sempre c'è una soluzione. In realtà gli sviluppatori di Apple sono prossimi al rilascio di un nuovo aggiornamento di mac OS Sierra, nel quale verrà introdotta "ufficialmente" la modalità Night Shift, ma è da tempo possibile farlo utilizzando un'app gratis sviluppata proprio con questo scopo: si chiama f.lux, è disponibile tramite il sito ufficiale degli sviluppatori ed è molto personalizzabile.
Per attivare Night Shift anche nei computer Mac tuto quello che dovrete fare sarà avviare l'applicazione gratis scaricata precedentemente e scegliere le preferenze che fanno più al caso vostro. Potrete scegliere l'orario in cui volete che venga attivata la modalità notte, potrete scegliere la temperatura del colore e addirittura decidere che venga attivata a un orario prestabilito esclusivamente se vi trovate in una precisa posizione geografica, come a casa o in ufficio.
Fatte le vostre scelte e attivata la spunta per l'avvio automatico dell'applicazione con il sistema, appena arriverà l'ora il display del vostro computer diventerà più "giallo", in modo da non stancare gli occhi con le tonalità blu nelle ore serali, dove la luminosità potrebbe essere più scarsa e prima di andare a dormire.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
13:21 La marionette di Pump.fun: dentro il mercato dove paghi per vedere un uomo fare qualsiasi cosa
146397 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
18:03 Sono stata addestrata da un'Ana coach: “Vomita in bagno e completa il digiuno”
5670 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
2:29 Sono stata addestrata da un'Ana coach: “Vomita in bagno e completa il digiuno”
674 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
2:13 La cavie di Wolverine: infiltrata nel mercato nero dei peptidi testati su ratti e venduti agli umani
48 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
22:08 "Così funziona la caccia su Grindr": la rete che usa l'app per punire e truffare gli omosessuali
1160 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
24:19 La cavie di Wolverine: infiltrata nel mercato nero dei peptidi testati su ratti e venduti agli umani
1205 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
24:40 Infiltrata nelle chat dove gli adolescenti vengono addestrati alla violenza: la trappola di Euno
1627296 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
1:20 Nasce Abisso, il nuovo vodcast di indagini che si immerge negli spazi più oscuri della rete
639 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
23:59 Ho creato una bambola sessuale con le mie foto: infiltrata nel mercato delle sex doll di persone reali
4613 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:35 FUN-Media Polimi: esperimento con audio
5 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:38 Beko presenta la nuova linea di elettrodomestici al Salone del Mobile: la tecnologia che scompare
271 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
8:12 Phica e Mia Moglie, non è finita: un mese nel sito dove uomini comuni pubblicano foto senza consenso
685102 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:45 La fabbrica degli attentati: dentro i gruppi TCC dove gli adolescenti pianificano le stragi
33742 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
1:04 Tempesta di sabbia in Grecia: il cielo diventa rosso sangue
33 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
5:31 Abbiamo letto i manuali dell’odio su Terrorgram: così il 17enne pianificava una strage a scuola
5319 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
13:04 Siamo stati dentro Polymarket: il sito dove si guadagna scommettendo sulla guerra
635 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage









