Evitare temporaneamente che il Mac vada in standby
pubblicato il 27 marzo 2017 alle ore 15:06
Ecco la nostra video guida su come evitare temporaneamente che il Mac vada in standby.Vi capita di effettuare download dal web di file grossi e che richiedono molto tempo per essere scaricati, ma puntualmente il computer va in standby annullando l'operazione? Effettuate spesso operazioni piuttosto lunghe e non volete che vengano interrotte dalle impostazioni di risparmio energetico Mac? E' un problema piuttosto comune, che generalmente si può evitare disattivando lo standby del computer tramite le impostazioni di sistema.
E' un'operazione piuttosto semplice, che però per essere effettuata richiede una procedura piuttosto macchinosa e noiosa. Fortunatamente esiste una soluzione molto più funzionale per evitare temporaneamente che il Mac vada in standby e senza passare per le impostazioni di sistema: è possibile farlo utilizzando un'app gratis Mac sviluppata proprio con questo scopo, che renderà la cosa molto più semplice!
Se quindi anche a voi potrebbe far comodo di tanto in tanto evitare temporaneamente che il Mac vada in standby senza utilizzare le impostazioni di sistema, questa è la video guida che fa per voi: in pochi click renderemo tutto il processo praticamente automatico.
Per evitare temporaneamente che il Mac vada in standby utilizzeremo un'app gratis disponibile nel Mac App Store che si chiama Owly: è molto semplice da utilizzare e funziona estremamente bene.
Dopo aver scaricato e installato l'app gratis Mac, per evitare temporaneamente che il Mac vada in standby dovrete avviarla. Al primo avvio comparirà una finestra con la quale gli sviluppatori vi inviteranno a provare le altre applicazioni prodotte da loro: se non vi interessano ignoratele, attivando la spunta nella voce in basso a sinistra con la quale permetterete l'avvio di Owly con il sistema operativo.
A questo punto il gioco è fatto. Comparirà una nuova icona nella barra di sistema del Mac che, cliccata, farà comparire un menu con il quale potrete sostanzialmente effettuare due operazioni fondamentali.
Potrete prima di tutto scegliere il tempo nel quale evitare temporaneamente che il Mac vada in standby (la selezione varia in multipli di 5 minuti fino ad arrivare a rendere la funzione sempre attiva) e potrete accedere alle impostazioni dell'app.
E' importante accertarsi che nelle impostazioni sia spuntata la voce per l'avvio automatico dell'applicazione e inoltre potrete scegliere di che il sistema per evitare temporaneamente che il Mac vada in standby venga disattivato quando la carica della batteria del vostro computer dovesse trovarsi sotto una determinata percentuale.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
943 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131612 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5124566 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
759 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11981 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208082 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36243 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage