Riattivare il tempo di carica rimanente della batteria in mac OS
pubblicato il 9 febbraio 2017 alle ore 15:40
Ecco la nostra video guida su come riattivare il tempo di carica rimanente della batteria in mac OS.Prima dell'arrivo di mac OS Sierra 10.12.2, per vedere il tempo di carica residua della batteria nei portatili Apple era necessario cliccare sull'icona posta nella barra in alto e attivare questa funzione. Certo, era un tempo "stimato" che variava in base alle operazioni che venivano fatte con il computer, ma era comunque un buon punto di riferimento per capire in effetti quanto sarebbe durata la batteria.
Con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo per computer della mela, quelli di Apple (chissà perché) hanno pensato di eliminare questa funzione, attivando esclusivamente la visualizzazione della carica residua con una percentuale. Una cosa fastidiosissima.
Fortunatamente in informatica a ogni problema software esiste una soluzione ed anche in questo caso, seguendo questa semplicissima video guida, potrete riattivare il tempo di carica rimanente della batteria in mac OS.
Per riattivare il tempo di carica rimanente della batteria in mac OS tutto quello che dovrete fare è scaricare Battery Monitor dal Mac App Store: è un'app semplicissima, gratuita e che funziona estremamente bene.
Una volta scaricata e installata l'app gratis per il Mac, comparirà l'icona nella barra in alto di mac OS. Cliccando proprio sulla nuova icona comparirà una piccola finestra nella quale è anche possibile visualizzare lo stato della batteria, per capire grazie a un grafico la reale usura. Ma non finisce qui: cliccando sul menu raffigurato con un icona con tre righe orizzontali (posto in alto a destra) si potrà accedere alle impostazioni dell'app, tra le quali troverete proprio la voce con la quale potrete riattivare il tempo di carica rimanente della batteria in mac OS.
A questo punto il gioco è fatto. Il mio consiglio è di attivare l'avvio automatico di Battery Monitor, sempre tramite le impostazioni dell'app, in modo da tenere attiva l'applicazione ad ogni riavvio e - in pochi click - avrete finalmente avuto la possibilità di riattivare il tempo di carica rimanente della batteria in mac OS.
Semplice, vero?
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6121 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130726 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093309 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3151 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage