Rinominare più file contemporaneamente in mac OS
pubblicato il 10 agosto 2017 alle ore 11:21
Ecco la nostra video guida su come rinominare più file contemporaneamente con il Mac.Lavori con grandi quantità di file? Sei un fotografo e devi rinominare più foto con il Mac? Tranquillo, con OS X è un'operazione semplicissima e non serve installare app Mac gratis o a pagamento: da tempo il sistema operativo di Cupertino integra un potente motore con il quale è possibile rinominare più file contemporaneamente e farlo è veramente semplicissimo.
Se quindi anche a voi è capitato di dover catalogare file Mac e rinominare più file contemporaneamente coni l Mac, questa è la video guida che fa per voi: in pochissimi istanti vi spiegherò un semplicissimo trucco Mac che vi permetterà di farlo in men che non si dica!
Per rinominare più file contemporaneamente con il Mac tutto quello che bisognerà fare è selezionare - contemporaneamente - tutti i file che si vuole rinominare e cliccare con il tasto destro su uno degli elementi della selezione per poi scegliere la voce "Rinomina".
Si aprirà una nuova finestra nella quale sarà possibile modificare le impostazioni secondo le quali si rinomineranno i file. Le possibilità sono moltissime: si potrà decidere di modificare esclusivamente l'estensione dei file, si potrà modificare interamente il nome dei file oppure si potrà scegliere di utilizzare un nome generico seguito da un numero o un attributo progressivo da associare a ogni elemento in base alla data di creazione.
Insomma, il motore per rinominare più file contemporaneamente con il Mac per quanto è potente è altrettanto sconosciuto dalla maggior parte degli utenti.
Ma noi siamo qui per questo.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
0:52 Aurora boreale vista dall’orbita, l’incanto ripreso dall’astronauta NASA Zena Cardman
193 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:14 Ho creato una fidanzata virtuale: ci siamo lasciate dopo una settimana
3319 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:14 "Per me la carne non è più cibo”: Fabiola, la creator che trasforma i piatti di carne in cibo vegano
3893 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
2:44 Donne spogliate con un click, siamo entrati nei forum dove tutto è possibile: cosa abbiamo visto
1333799 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
3:59 Dentro le chat Telegram dove le donne diventano prede: "Mando foto di mia nipote. È nuda"
13628 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:49 Un meteorite più vecchio della Terra è atterrato in Georgia: il video dell'impatto
2604 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:34 Abbiamo creato un'influencer artificiale con Veo 3: "Piacere, AlessIA"
2068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:16 La storia di Marco, ex incel: "Nei forum parlavano di campi di concentramento per le donne"
48629 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:25 La cheffe Chiara Pavan: "La carne che mangiamo oggi è un problema: spero che nel frigo troveremo altro"
19039 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:27 robot
3850 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:25 Funerali di Papa Francesco, IT-Alert suona a Roma per ricordare quando chiude piazza S. Pietro
26066 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:06 Una palla di fuoco ha attraversato Città del Messico: di cosa si tratta
696 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:27 Il condominio più grande del mondo: ci vivono 20.000 persone che non devono mai uscire
66964 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
3:28 Infiltrati nella comunità Black Pill: cosa succede nei gruppi degli uomini che odiano le donne
3322 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
8:00 Intervista a il Musazzi, l'influencer che critica gli altri influencer: "Il mio primo video a 8 anni"
1463 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:25 Lo spettacolare video della stazione spaziale cinese: le immagini sono ipnotiche
470 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage









