• twitter
  • facebook
Musica
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Management del Dolore Post-Operatorio - Oggi chi sono (ESCLUSIVA)

pubblicato il 6 maggio 2014 alle ore 10:22
"Oggi chi sono" è il quarto singolo tratto da "McMao", secondo album del Management del Dolore Post-Operatorio, dopo "La pasticca blu", "James Douglas Morrison", "Il cinematografo". Un video che racconta la prostituzione e come nella nostra società dello spettacolo sia ormai caduta la barriera tra il guardare e l'essere guardati, come spiega il regista del video Fabio Gargano: "La stessa scena osservata in contemporanea da diversi punti di vista digitali. Il filmare e l'essere filmati, in ogni momento della quotidianità, trasforma i quindici minuti di celebrità che si immaginava per ciascuno in un unico momento sospeso in un infinito tempo presente, che non ha passato né futuro.

La società dello spettacolo si trasforma nello spettacolo della società e noi diveniamo tutti attori sul medesimo palcoscenico: non c'è più differenza tra guardare ed essere guardati, tra qui e altrove. Al grado zero dello spazio e del tempo, spiare o essere spiati, comprare o essere comprati, eros e thanatos, l'eccitazione sessuale o il distacco, coincidono tutti, senza alcuna distinzione”.

La band spiega più precisamente quello che lo spettatore vedrà: il sesso, la lotta dei preliminari e un pubblico che guarda e riprende coi cellulari rendendo labile il confine della realtà: "L'idea alla base è molto semplice: due persone giocano a fare sesso in una 'lotta' di infiniti preliminari, senza arrivare mai a consumare completamente il desiderio che arde sotto gli occhi di tutti… ed è il caso di prendere alla lettera questa prospettiva. La scena si scopre essere proprio oggetto di contemplazione, come un film girato a due passi dallo spettatore guardone, uno spettacolo per il pubblico inerme, escluso dal gioco ma coinvolto attivamente nella ripresa individuale con il proprio smartphone. La scena esiste dentro gli occhi (o gli smartphone) di chi assiste o accade nelle pulsazioni del desiderio dei due protagonisti? Non importa. Stiamo al mondo come voyeur inconcludenti nascosti dietro lo schermo, con le mani impegnate a reggere il telefono, distanti e insensibili al mondo che ci circonda, disposti a pagare per vivere attraverso gli altri, per emozionarci sudando il meno possibile, senza muovere un dito, se non per muoverlo su un touch screen".
La regia del video è di Fabio Gargano e la casa di produzione "Figli del Bronx".
mostra altro

foto profilo Esclusive 388 video • 0 foto
36.731.335 visualizzazioni

altro di Esclusive

  • Anteprima video di Vattelo! la canzone di Raiz e Silvia Uras, colonna sonora di Io sono Rosa Ricci
    3:54
    Anteprima video di Vattelo! la canzone di Raiz e Silvia Uras, colonna sonora di Io sono Rosa Ricci
    1423 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Occhi di Uragano - La Camba (ESCLUSIVA)
    2:55
    Occhi di Uragano - La Camba (ESCLUSIVA)
    460 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • The Niro - Estate (ANTEPRIMA)
    2:57
    The Niro - Estate (ANTEPRIMA)
    120 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • I Suonno d'ajere ritornano con Raiz in Ammore busciardo: il video ufficiale del brano
    3:54
    I Suonno d'ajere ritornano con Raiz in Ammore busciardo: il video ufficiale del brano
    115 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Sabba - Lo strano caso della mia felicità (ESCLUSIVA)
    3:20
    Sabba - Lo strano caso della mia felicità (ESCLUSIVA)
    158 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • TXTTXPPXST - Oyoshe (ESCLUSIVA)
    3:40
    TXTTXPPXST - Oyoshe (ESCLUSIVA)
    459 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Blu - Ortel (ESCLUSIVA)
    3:08
    Blu - Ortel (ESCLUSIVA)
    158 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Marco Gesualdi feat Simona Boo - Basta poco (ESCLUSIVA)
    4:19
    Marco Gesualdi feat Simona Boo - Basta poco (ESCLUSIVA)
    202 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Solo stanotte - Controsenso (ESCLUSIVA)
    2:33
    Solo stanotte - Controsenso (ESCLUSIVA)
    448 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Il Tesoro di San Gennaro - Italiella (ESCLUSIVA)
    4:58
    Il Tesoro di San Gennaro - Italiella (ESCLUSIVA)
    746 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Aftersat - Ce credo ancora (ESCLUSIVA)
    2:57
    Aftersat - Ce credo ancora (ESCLUSIVA)
    166 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Gnut - Ammore quanno è ammore (ESCLUSIVA)
    3:22
    Gnut - Ammore quanno è ammore (ESCLUSIVA)
    237 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Psychopathic Romantics - Isolation (ESCLUSIVA)
    4:07
    Psychopathic Romantics - Isolation (ESCLUSIVA)
    326 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Loren - Mondiali FDC (ESCLUSIVA)
    3:08
    Loren - Mondiali FDC (ESCLUSIVA)
    341 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Hanami - Giocare e basta (ESCLUSIVA)
    2:49
    Hanami - Giocare e basta (ESCLUSIVA)
    41 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Parlare con i limoni - Paolo Belli (ESCLUSIVA)
    4:03
    Parlare con i limoni - Paolo Belli (ESCLUSIVA)
    999 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
190.993
Scarica video
Management del Dolore Post-Operatorio - Oggi chi sono (ESCLUSIVA)

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. La Grazia di Paolo Sorrentino: di cosa parla, il significato finale del film e qual è la scena post credits
    La Grazia di Paolo Sorrentino: di cosa parla, il significato finale del film e qual è la scena post credits La Grazia di Paolo Sorrentino è al cinema dal 15 gennaio. Si appresta a fare il suo primo giro nelle sale, allora ecco una guida alla visione del film: la trama, i temi di cui tratta e il significato del finale del film. Attenzione, c'è anche una scena post credits che vale la pena aspettare.
    Inizia oggi la vendita dei biglietti per Sanremo 2026: chi può acquistarli e quali sono i prezzi
    Inizia oggi la vendita dei biglietti per Sanremo 2026: chi può acquistarli e quali sono i prezzi Da oggi, 15 gennaio, al via le vendite dei biglietti di Sanremo 2026 (24-28 febbraio): mail Vivaticket ai selezionati, prezzi da 132 a 1.835 euro.
  2. Arisa e la ricerca dell'amore: "Iscriversi a un sito di incontri è innocuo. Oggi non capisco se sono innamorata"
    Arisa e la ricerca dell'amore: "Iscriversi a un sito di incontri è innocuo. Oggi non capisco se sono innamorata" Dopo aver raccontato di essersi iscritta a un sito di incontri per cercare l'amore, Arisa ha parlato di come si sente oggi: "Non riesco a capire se sono innamorata. Non ho una lista di caratteristiche precise".
    Fabrizio Corona ha fatto a pezzi una generazione che oggi lo idolatra, la serie Tv ce lo sbatte in faccia senza pietà 
    Fabrizio Corona ha fatto a pezzi una generazione che oggi lo idolatra, la serie Tv ce lo sbatte in faccia senza pietà  "Io sono notizia", la serie Netflix su Fabrizio Corona, racconta l'epopea di chi ha costruito il suo personaggio sulle macerie di una generazione distrutta dalla profonda crisi di moralità che questo Paese ha attraversato a inizio anni Duemila. Oggi larga parte di quella generazione lo esalta come un supereroe pronto a liberarci dal mondo in cui sguazza da vent'anni.
  3. Natalia Paragoni e il dramma dell’aborto: “Il feto non dava segni di vita, dopo 20 minuti ero in sala operatoria”
    Natalia Paragoni e il dramma dell’aborto: “Il feto non dava segni di vita, dopo 20 minuti ero in sala operatoria” L’influencer rompe il silenzio sul dolore che ha segnato il suo 2025. Dopo la gioia per l’annuncio della seconda gravidanza con Andrea Zelletta, arriva il racconto che spiazza: “Soffrivo tantissimo, ho dovuto chiedere aiuto”.
    Natalie Portman come DiCaprio, bloccata ai Caraibi dopo l'attacco di Trump al Venezuela: "Non può rientrare"
    Natalie Portman come DiCaprio, bloccata ai Caraibi dopo l'attacco di Trump al Venezuela: "Non può rientrare" Come Leonardo DiCaprio, anche Natalie Portman è rimasta bloccata nell'esclusiva isola di St. Barths dopo l'attacco di Donald Trump al Venezuela. Lo spazio aereo è stato chiuso e in seguito alla situazione l'attrice non potrà presenziare a "importanti impegni lavorativi".
  4. De Martino si commuove per Angelica ad Affari Tuoi: "Oggi avrebbe dovuto giocare con il nonno scomparso"
    De Martino si commuove per Angelica ad Affari Tuoi: "Oggi avrebbe dovuto giocare con il nonno scomparso" Ad Affari Tuoi la storia di Angelica dalla Toscana: doveva giocare con il nonno scomparso, fedele spettatore del gioco dei pacchi. De Martino si commuove e gli dedica la puntata: "Si muore solo quando qualcuno smette di nominare il nostro nome".
    Alessia Cammarota in lacrime dopo l’addio ad Aldo Palmeri: “La parte più difficile della separazione è questa”
    Alessia Cammarota in lacrime dopo l’addio ad Aldo Palmeri: “La parte più difficile della separazione è questa” Alessia Cammarota si confessa a cuore aperto sui social, raccontando il primo Natale da separata e il dolore di doversi dividere i figli con il suo ex Aldo Palmieri: "Non sono una vittima, sto solo imparando a conoscermi di nuovo".
  5. Johnny DalBasso - Spara (ESCLUSIVA)
    Johnny DalBasso - Spara (ESCLUSIVA) 98829 • di Esclusive
    Raffaella Fico racconta la perdita del bambino: "Si sono rotte le acque prematuramente, è stato devastante"
    Raffaella Fico racconta la perdita del bambino: "Si sono rotte le acque prematuramente, è stato devastante" Raffaella Fico ha parlato per la prima volta della perdita del bambino che aspettava dal compagno Armando Izzo, avvenuta all'improvviso a cinque mesi di gravidanza: "Un dolore immenso, è stato devastante. Si sono rotte le acque prematuramente, è stato un vero parto con cinque ore di travaglio".
  6. Raccontarci migliori della Svizzera: la tragedia di Crans Montana e i fiumi di retorica patriottica nei talk show in Tv
    Raccontarci migliori della Svizzera: la tragedia di Crans Montana e i fiumi di retorica patriottica nei talk show in Tv Da Domenica In ai talk show quotidiani, il dibattito in Tv dimostra che la tragedia di Crans Montana è un fatto di cronaca a suo modo unico. La possibilità di puntare il dito contro i vicini di casa ci permette di tenere insieme il dolore e la rabbia con un elemento potentissimo: soffrire sentendoci migliori degli altri, almeno per questa volta.
    Anticipazioni Uomini e Donne 5 gennaio: a breve la scelta di Cristiana Anania, caos nel trono di Sara Gaudenzi
    Anticipazioni Uomini e Donne 5 gennaio: a breve la scelta di Cristiana Anania, caos nel trono di Sara Gaudenzi Le anticipazioni esclusive di Uomini e Donne. Nella registrazione di lunedì 5 gennaio, la tronista Cristiana Anania ha annunciato che a breve farà la sua scelta. Caos nel trono di Sara Gaudenzi. Isabella ha baciato Mario Lenti, poi ha scoperto che pochi giorni prima l'uomo aveva baciato anche Magda.
  7. Mimì De Maio - "Non ascoltare uno come me" (ESCLUSIVA)
    Mimì De Maio - "Non ascoltare uno come me" (ESCLUSIVA) 42144 • di Esclusive
    È Sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici oggi 9 gennaio non va in onda: cosa ci sarà al suo posto su Rai1
    È Sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici oggi 9 gennaio non va in onda: cosa ci sarà al suo posto su Rai1 Nella giornata di venerdì 9 gennaio È Sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici non andrà in onda per lasciare spazio alla conferenza stampa della premier Giorgia Meloni. Al suo posto uno speciale del TG1.
  8. Hbo max in Italia a partire da oggi: come vederlo sulla smart tv, quanto costa e cosa guardare dal catalogo
    Hbo max in Italia a partire da oggi: come vederlo sulla smart tv, quanto costa e cosa guardare dal catalogo HBO Max arriva in Italia dal 13 gennaio: ecco come guardarlo su smart tv, quale abbonamento scegliere tra Basic, Standard e Premium, e cosa vedere dal catalogo tra serie HBO, film Warner Bros e sport.
    Gomorra – le origini, da oggi su Sky e Now: trama, cast e puntate del prequel di Marco D’Amore
    Gomorra – le origini, da oggi su Sky e Now: trama, cast e puntate del prequel di Marco D’Amore Gomorra - le origini debutta da venerdì 9 gennaio su Sky: il prequel di Marco D'Amore racconta la Napoli del 1977 e la giovinezza di Pietro Savastano. Sei episodi tra criminalità, amore e perdita dell'innocenza.
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)