Creare album fotografici condivisi e collaborativi con iPhone e iPad
pubblicato il 6 aprile 2017 alle ore 16:25
Ecco la nostra video guida su come creare album fotografici condivisi e collaborativi con iPhone e iPad.Andate spesso in viaggio con amici e scattate molte foto? Volete condividere con la famiglia alcune fotografie o alcuni video? E' vero, ormai ai giorni d'oggi la condivisione è diventata pane quotidiano, e tutte le più grandi aziende della tecnologia se ne sono rese conto!
Proprio per questo anche Apple, ormai un po di tempo fa, ha introdotto la possibilità di salvare su iCloud le proprie fotografie e i propri video, ma a differenza di sistemi come Dropbox vi permetterà di fare anche una cosa in più: creare album fotografici condivisi e collaborativi con iPhone e iPad.
Cosa vuol dire creare album fotografici condivisi e collaborativi con iPhone e iPad? Semplice, vuol dire creare una sorta di "social network privato" con il quale condividere alcune foto e alcuni video, che andranno scelti a priori, con un gruppo ristretto di persone. Che siano amici o familiari poco importa, l'unico requisito essenziale è che siano possessori di un iPhone o di un iPad.
Pensate che sia una funzione comodissima per le vostre esigenze? Perfetto! Seguite questa video guida e imparerete a creare album fotografici condivisi e collaborativi con iPhone e iPad in pochissimi tap.
La prima cosa da fare per creare album fotografici condivisi e collaborativi con iPhone e iPad è accertarsi che sia attiva la funzione di condivisione nelle impostazioni di iCloud. Per farlo non dovrete far altro che avviare le Impostazioni del vostro dispositivo, selezionare la voce "iCloud" e successivamente la voce "Foto" e accertarvi che la spunta accanto la voce "Condivisione foto iCloud" sia attiva.
Attivata la condivisione foto iCloud non vi resta che aprire l'app Foto e posizionarvi negli Album. E' proprio accanto alla scritta "Album" (posta in basso all'estrema destra del menu) che comparirà un'ulteriore voce con scritto "Condivisi".
E bene, questa è la sezione con la quale si possono proprio gestire gli album condivisi. Selezionata questa voce si potrà creare album fotografici condivisi e collaborativi con iPhone e iPad cliccando sull'icona "+" posta in alto a sinistra: a questo punto non vi resta che dare un nome all'album e inserire gli Apple ID delle persone che volete collaborino e visualizzino le foto che avete inserito.
Et voilà, il gioco è fatto! Non vi resta che scegliere le foto e i video da inserire e in pochi istanti verranno caricati sul cloud e saranno sincronizzati automaticamente anche sui dispositivi dei vostri amici.
Ma non finisce qui! Tutti i partecipanti al gruppo di condivisione non solo potranno visualizzare le foto che avete deciso di condividere, ma potranno interagirci con dei like o addirittura dei commenti, e tutte le interazioni dei membri del gruppo saranno elencate in una sorta di timeline presente nella sezione "Azioni".
Insomma, con questa funzione creare album fotografici condivisi e collaborativi con iPhone e iPad è veramente un gioco da ragazzi!
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
946 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131618 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5124768 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
759 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11981 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208084 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36244 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage