Siri non funziona o è scomparso dopo l'aggiornamento di iPhone e iPad? Ecco come risolvere il problema
pubblicato il 10 aprile 2017 alle ore 10:05
Ecco la nostra video guida su come risolvere il problema di Siri scomparso dopo l'aggiornamento di iPhone e iPad.Dopo aver aggiornato il vostro iPhone o il vostro iPad vi siete ritrovati con Siri non funzionante oppure è scomparsa la possibilità di utilizzare la dettatura vocale per dettare il testo dei messaggi? Tranquilli, è un problema piuttosto comune, riscontrato da tanti utenti (me compreso) dopo l'aggiornamento ad iOS 10.3.
In molti, riscontrato questo problema, si sono allarmati eccessivamente ed hanno effettuato un ripristino iPhone o un ripristino iPad e - in effetti - hanno risolto la cosa. Fortunatamente però, esiste un metodo molto più veloce e "indolore" rispetto al ripristino del dispositivo ed è proprio quello che vi mostrerò in questa video guida.
Se quindi anche voi avete la necessità di risolvere il problema di Siri scomparso dopo l'aggiornamento di iPhone e iPad, prendetevi due minuti di tempo e vedrete che riuscirete a far funzionare tutto nuovamente!
Per risolvere il problema di Siri scomparso dopo l'aggiornamento di iPhone e iPad tutto quello che dovrete fare è aprire le Impostazioni di iOS, selezionare la voce "Generali" e scorrere in basso, fino a trovare la voce "Ripristino".
Entrerete nella sezione di iOS con la quale potrete ripristinare iPhone o ripristinare iPad, ma non temete: per risolvere il problema di Siri scomparso dopo l'aggiornamento di iPhone e iPad non dovrete cancellare tutto il contenuto del dispositivo.
Per risolvere il problema di Siri scomparso dopo l'aggiornamento di iPhone e iPad è necessario effettuare un ripristino delle impostazioni di rete: per farlo dovrete proprio cercare questa voce tra quelle disponibili e selezionarla. Fate molta attenzione però: effettuando un ripristino delle impostazioni di rete in iPhone e iPad perderete tutte le password delle reti WiFi salvate!
A questo punto il sistema vi chiederà conferma nel procedere con il ripristino e - una volta dato l'ok e inserito il vostro codice di protezione - l'iPhone o l'iPad si riavvieranno.
Al riavvio il gioco è fatto. Potrete utilizzare nuovamente Siri e la dettatura vocale, ma dovrete effettuare nuovamente la procedura di attivazione della funzione "Hey Siri".
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079624 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1459 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage