Visualizzare la velocità di rete (download e upload) in iPhone e iPad
pubblicato il 3 aprile 2017 alle ore 15:48
Ecco la nostra video guida su come visualizzare la velocità di rete (download e upload) in iPhone e iPad.Siete maniaci del controllo e vi piacerebbe visualizzare la velocità di rete (download e upload) in iPhone e iPad? Amate iOS, ma vi manca quella funzione che è disponibile nei dispositivi Android con la quale si può vedere la velocità di connessione? Lo so, vi capisco, purtroppo per quando sia veloce e stabile l'iPhone, sono molte le mancanze di iOS dispetto ad Android. Nel bene o nel male.
Fortunatamente con gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo per dispositivi mobili di Apple la situazione è migliorata nettamente e il divario con Android è diminuito anche grazie all'introduzione di funzionalità avanzate e molto apprezzate dagli utenti.
Ed è proprio una di queste funzionalità che ci permetterà di visualizzare la velocità di rete (download e upload) in iPhone e iPad: lo faremo con un widget sviluppato da un developer italiano che funziona estremamente bene.
Per visualizzare la velocità di rete (download e upload) in iPhone e iPad tutto quello che dovrete fare è scaricare dall'App Store "Usage Widget", è un widget che nella sua versione gratuita ci permetterà proprio di raggiungere il nostro scopo!
Una volta scaricato e installato il widget gratis iPhone, il mio consiglio è quello di avviarlo tappando sull'icona visualizzata nella home del vostro smartphone o del vostro tablet e scegliere le impostazioni che vi interessano.
Effettuata questa operazione, per visualizzare la velocità di rete (download e upload) in iPhone e iPad, dovete andare nella schermata relativa ai widget di iOS e selezionare il tasto "Modifica" visualizzato in basso a tutto: si aprirà l'elenco dei widget disponibili e potrete aggiungere proprio quello appena installato.
A questo punto il gioco è fatto. Usage widget si visualizzerà nella schermata dedicata a questi "oggetti" di iOS e avrete la possibilità di visualizzare la velocità di rete (download e upload) in iPhone e iPad.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
0:38 Beko presenta la nuova linea di elettrodomestici al Salone del Mobile: la tecnologia che scompare
197 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
8:12 Phica e Mia Moglie, non è finita: un mese nel sito dove uomini comuni pubblicano foto senza consenso
199118 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:45 La fabbrica degli attentati: dentro i gruppi TCC dove gli adolescenti pianificano le stragi
7953 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
1:04 Tempesta di sabbia in Grecia: il cielo diventa rosso sangue
25 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
5:31 Abbiamo letto i manuali dell’odio su Terrorgram: così il 17enne pianificava una strage a scuola
1059 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
13:04 Siamo stati dentro Polymarket: il sito dove si guadagna scommettendo sulla guerra
484 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
5:22 Siamo entrati nella chat creata dal 13enne prima di accoltellare la prof: “Ti seguiremo in diretta”
2160 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
3:31 Call of Duty e la Macarena sugli attacchi in Iran: abbiamo analizzato i video propaganda della Casa Bianca
430 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:06 Guerra in Iran: il blocco dello stretto di Hormuz e i rischi per la nostra economia
140 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:28 Abbiamo analizzato le canzoni di Sanremo 2026: cosa succede quando scrivi per TikTok
1797486 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
16:06 Intervista con Alberto Ravagnani, ex prete: "Conosco il volto cattivo della Chiesa, l'amore ha peso"
5260 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:29 Il bikini di Grok: ora i chatbot mainstream sono diventati bravissimi a spogliare chiunque
921 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:16 Il video fake del colpo di Stato in Francia
781 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
12:56 Geopop in scena: "Dopo il libro, la scienza arriva nei teatri"
422 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:52 Aurora boreale vista dall’orbita, l’incanto ripreso dall’astronauta NASA Zena Cardman
209 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:14 Ho creato una fidanzata virtuale: ci siamo lasciate dopo una settimana
4470 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage









