Ruotare i video (ed applicare l'effetto specchio) con l’iPhone e iPad
pubblicato il 5 aprile 2017 alle ore 15:03
Ecco la nostra video guida su come ruotare i video con l’iPhone e iPad.Vi è capitato di iniziare la registrazione di un video con iPhone in verticale e poi continuare la registrazione in orizzontale? Vi siete resi conto che alcuni video che avete registrato con l'iPhone o che alcuni video ricevuti su WhatsApp sono ruotati? E' un problema piuttosto comune e dipende da un fattore essenziale: quando si registrano i video, l'app Fotocamera rileva la rotazione dello smartphone solo nel momento in cui si preme il tasto rec!
Purtroppo iOS non mette a disposizione degli utenti uno strumento per ruotare i video con l’iPhone e iPad, ma è possibile farlo con un'app gratuita che funziona veramente molto bene.
Insomma, se avete anche voi la necessità di ruotare i video (ed applicare l'effetto specchio) con l’iPhone e iPad, questa è la video guida che fa per voi!
Per ruotare i video (ed applicare l'effetto specchio) con l’iPhone e iPad senza dover utilizzare un computer, il mio consiglio è quello di scaricare l'app gratis iPhone e iPad "Video Rotate & Flip": è disponibile in App Store e utilizzarla è molto facile.
Una volta scaricata e installata l'applicazione, tutto quello che dovrete fare - esclusivamente al primo avvio - è concederle i permessi per accedere alle foto memorizzate nel vostro dispositivo. Vedrete quindi tutte le anteprime dei video memorizzati sul vostro smartphone o sul vostro tablet e potrete selezionare quello che volete modificare.
Selezionato il video il gioco è fatto. Per ruotare i video (ed applicare l'effetto specchio) con l’iPhone e iPad dovrete utilizzare le icone poste nella parte inferiore dell'app, con le quali potrete decidere di ruotare i video (ed applicare l'effetto specchio) con l’iPhone e iPad in senso orario e antiorario (in multipli di 90 gradi). Potete inoltre applicare l'effetto "specchio" orizzontalmente o verticalmente.
A modifica terminata non vi resterà che selezionare la voce "Export" posta in alto a destra e dopo una veloce elaborazione (la cui durata dipendono essenzialmente dalla lunghezza del video e dalla velocità del vostro dispositivo) si aprirà il menu di condivisione di iOS, con il quale potrete scegliere di salvare il video nella vostra galleria tramite il tasto "Save video".
Insomma, con questa app gratis ruotare i video (ed applicare l'effetto specchio) con l’iPhone e iPad è veramente molto semplice!
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079624 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1459 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage