Netatmo Presence: video recensione della telecamera di sorveglianza smart
pubblicato il 3 aprile 2017 alle ore 14:23
Ecco la nostra video recensione della Netatmo Presence, la telecamera di sorveglianza che si connette allo smartphone e che riconosce persone, animali e automobili.Disponibile in Italia dal 2 di Novembre, la Netatmo Presence è il nuovo dispositivo che entra a far parte dell'ecosistema Netatmo (qui la videorecensione della Netatmo Welcome e dei Tags: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/WBCJPOSwe13P6cwW) : si tratta di una videocamera di sorveglianza smart, nativamente integrata con la rete e che vi permetterà non solo di guardare in diretta cosa succede nell'ambiente esterno della vostra casa, ma vi notificherà ad ogni movimento, riconoscendo la tipologia di oggetto rilevata.
La Netatmo Presence in effetti è un dispositivo combinato da una sezione inferiore che comprende una videocamera grandangolare (con un angolo di ripresa di 100 gradi) e una sezione superiore che integra un sistema di illuminazione LED molto utile sia per le riprese che per l'illuminazione (che può essere automatica) al passaggio e che - grazie a un modulo infrarossi - funziona anche in condizioni di buio totale.
Insomma, la Netatmo Presence è si una telecamera di sorveglianza da smartphone, ma è anche un sistema di illuminazione da esterni che grazie alla tecnologia di riconoscimento degli oggetti può essere personalizzato al 100%.
La memoria interna è di 8 GB, ma proprio grazie a questa potentissima tecnologia di riconoscimento, è possibile decidere di registrare video esclusivamente relativi a una determinata tipologia di oggetto rilevato e impostare delle zone "neutre" che verranno ignorate e nelle quali non verrà rilevato alcun movimento.
Niente paura per la privacy: nonostante tutto il sistema si basi sul cloud, la Netatmo Presence non salva alcuna immagine in rete, ma le memorizza nella memoria SD integrata nel dispositivo, la cui capienza può essere aumentata acquistando ulteriore memoria. Al raggiungimento della capienza massima di memoria disponibile, il sistema inizia automaticamente ad eliminare i video più vecchi e, se necessario, è possibile impostare il caricamento automatico in un server FTP o in un NAS, per avere un backup ed evitare che le immagini vengano cancellate.
L'installazione può risultare piuttosto complessa, ed è quindi consigliabile che venga affidata a un tecnico o a persone esperte, mentre per quanto riguarda la connessione alla rete la Presence si collega alla WiFi di casa (che deve essere quindi raggiungibile nel punto in cui si monta la telecamera).
Il tutto è gestito dall'app gratis per iPhone e Android "Security", la stessa che gestisce tutti gli altri dispositivi domotici intelligenti di Netatmo.
Il prezzo in Italia della Netatmo Presence è di 299 euro.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6009 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130057 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5080220 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1462 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage