• twitter
  • facebook
Tecnologia
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Netatmo Presence: video recensione della telecamera di sorveglianza smart

pubblicato il 3 aprile 2017 alle ore 14:23
Ecco la nostra video recensione della Netatmo Presence, la telecamera di sorveglianza che si connette allo smartphone e che riconosce persone, animali e automobili.

Disponibile in Italia dal 2 di Novembre, la Netatmo Presence è il nuovo dispositivo che entra a far parte dell'ecosistema Netatmo (qui la videorecensione della Netatmo Welcome e dei Tags: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/WBCJPOSwe13P6cwW) : si tratta di una videocamera di sorveglianza smart, nativamente integrata con la rete e che vi permetterà non solo di guardare in diretta cosa succede nell'ambiente esterno della vostra casa, ma vi notificherà ad ogni movimento, riconoscendo la tipologia di oggetto rilevata.

La Netatmo Presence in effetti è un dispositivo combinato da una sezione inferiore che comprende una videocamera grandangolare (con un angolo di ripresa di 100 gradi) e una sezione superiore che integra un sistema di illuminazione LED molto utile sia per le riprese che per l'illuminazione (che può essere automatica) al passaggio e che - grazie a un modulo infrarossi - funziona anche in condizioni di buio totale.

Insomma, la Netatmo Presence è si una telecamera di sorveglianza da smartphone, ma è anche un sistema di illuminazione da esterni che grazie alla tecnologia di riconoscimento degli oggetti può essere personalizzato al 100%.

La memoria interna è di 8 GB, ma proprio grazie a questa potentissima tecnologia di riconoscimento, è possibile decidere di registrare video esclusivamente relativi a una determinata tipologia di oggetto rilevato e impostare delle zone "neutre" che verranno ignorate e nelle quali non verrà rilevato alcun movimento.

Niente paura per la privacy: nonostante tutto il sistema si basi sul cloud, la Netatmo Presence non salva alcuna immagine in rete, ma le memorizza nella memoria SD integrata nel dispositivo, la cui capienza può essere aumentata acquistando ulteriore memoria. Al raggiungimento della capienza massima di memoria disponibile, il sistema inizia automaticamente ad eliminare i video più vecchi e, se necessario, è possibile impostare il caricamento automatico in un server FTP o in un NAS, per avere un backup ed evitare che le immagini vengano cancellate.

L'installazione può risultare piuttosto complessa, ed è quindi consigliabile che venga affidata a un tecnico o a persone esperte, mentre per quanto riguarda la connessione alla rete la Presence si collega alla WiFi di casa (che deve essere quindi raggiungibile nel punto in cui si monta la telecamera).

Il tutto è gestito dall'app gratis per iPhone e Android "Security", la stessa che gestisce tutti gli altri dispositivi domotici intelligenti di Netatmo.

Il prezzo in Italia della Netatmo Presence è di 299 euro.
mostra altro

foto profilo Tecnologia Fanpage 3.437 video • 3.077 foto
247.283.102 visualizzazioni

altro di Tecnologia Fanpage

  • La fabbrica degli attentati: dentro i gruppi TCC dove gli adolescenti pianificano le stragi
    4:45
    La fabbrica degli attentati: dentro i gruppi TCC dove gli adolescenti pianificano le stragi
    520 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Tempesta di sabbia in Grecia: il cielo diventa rosso sangue
    1:04
    Tempesta di sabbia in Grecia: il cielo diventa rosso sangue
    24 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Abbiamo letto i manuali dell’odio su Terrorgram: così il 17enne pianificava una strage a scuola
    5:31
    Abbiamo letto i manuali dell’odio su Terrorgram: così il 17enne pianificava una strage a scuola
    551 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Siamo stati dentro Polymarket: il sito dove si guadagna scommettendo sulla guerra
    13:04
    Siamo stati dentro Polymarket: il sito dove si guadagna scommettendo sulla guerra
    336 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Siamo entrati nella chat creata dal 13enne prima di accoltellare la prof: “Ti seguiremo in diretta”
    5:22
    Siamo entrati nella chat creata dal 13enne prima di accoltellare la prof: “Ti seguiremo in diretta”
    2136 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Call of Duty e la Macarena sugli attacchi in Iran: abbiamo analizzato i video propaganda della Casa Bianca
    3:31
    Call of Duty e la Macarena sugli attacchi in Iran: abbiamo analizzato i video propaganda della Casa Bianca
    428 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Guerra in Iran: il blocco dello stretto di Hormuz e i rischi per la nostra economia
    4:06
    Guerra in Iran: il blocco dello stretto di Hormuz e i rischi per la nostra economia
    139 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Abbiamo analizzato le canzoni di Sanremo 2026: cosa succede quando scrivi per TikTok
    4:28
    Abbiamo analizzato le canzoni di Sanremo 2026: cosa succede quando scrivi per TikTok
    1444610 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Intervista con Alberto Ravagnani, ex prete: "Conosco il volto cattivo della Chiesa, l'amore ha peso"
    16:06
    Intervista con Alberto Ravagnani, ex prete: "Conosco il volto cattivo della Chiesa, l'amore ha peso"
    5245 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Il bikini di Grok: ora i chatbot mainstream sono diventati bravissimi a spogliare chiunque
    4:29
    Il bikini di Grok: ora i chatbot mainstream sono diventati bravissimi a spogliare chiunque
    880 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Il video fake del colpo di Stato in Francia
    0:16
    Il video fake del colpo di Stato in Francia
    781 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Geopop in scena: "Dopo il libro, la scienza arriva nei teatri"
    12:56
    Geopop in scena: "Dopo il libro, la scienza arriva nei teatri"
    420 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Aurora boreale vista dall’orbita, l’incanto ripreso dall’astronauta NASA Zena Cardman
    0:52
    Aurora boreale vista dall’orbita, l’incanto ripreso dall’astronauta NASA Zena Cardman
    208 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Ho creato una fidanzata virtuale: ci siamo lasciate dopo una settimana
    7:14
    Ho creato una fidanzata virtuale: ci siamo lasciate dopo una settimana
    4454 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • "Per me la carne non è più cibo”: Fabiola, la creator che trasforma i piatti di carne in cibo vegano
    7:14
    "Per me la carne non è più cibo”: Fabiola, la creator che trasforma i piatti di carne in cibo vegano
    3930 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Donne spogliate con un click, siamo entrati nei forum dove tutto è possibile: cosa abbiamo visto
    2:44
    Donne spogliate con un click, siamo entrati nei forum dove tutto è possibile: cosa abbiamo visto
    4002584 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
55.477
Scarica video
Netatmo Presence: video recensione della telecamera di sorveglianza smart

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Netatmo Presence: video recensione della telecamera di sorveglianza smart
    Netatmo Presence: video recensione della telecamera di sorveglianza smart 55477 • di Tecnologia Fanpage
    I video intimi ripresi con gli occhiali intelligenti sono stati visti da estranei: l'indagine su Meta
    I video intimi ripresi con gli occhiali intelligenti sono stati visti da estranei: l'indagine su Meta Un'inchiesta svedese ha rivelato i rischi privacy degli smart glasses Meta: video privati e riprese intime finiscono al vaglio di revisori umani in Kenya per addestrare l'IA.
  2. Filmano le donne in strada con gli occhiali smart: "Ho trovato i miei video sui social, voglio piangere"
    Filmano le donne in strada con gli occhiali smart: "Ho trovato i miei video sui social, voglio piangere" Dispositivi come i Ray-Ban Meta promettono registrazioni hands-free, ma luci LED poco visibili e registrazioni nascoste mettono a rischio la privacy e la sicurezza delle donne negli spazi pubblici.
    L'FBI sta usando un trucco legale per comprare i dati dei cittadini: il rischio è la sorveglianza di massa
    L'FBI sta usando un trucco legale per comprare i dati dei cittadini: il rischio è la sorveglianza di massa In una seduta del Senato, il direttore dell'FBI ha ammesso di acquisire dati e cronologie di geolocalizzazione per tracciare i cittadini americani. In teoria le leggi americane impongono restrizioni molto severe per questo tipo di operazioni ma l'agenzia federale sta sfruttando un vuoto normativo per comprare i pacchetti di informazioni da operatori privati senza dover passare da un giudice. Secondo molti politici, analisti e media statunitensi, questo potrebbe essere un problema poiché, la possibilità di tracciare gli spostamenti di milioni di persone senza autorizzazione giudiziaria, unita alla potenza dell'IA, può conferire nelle mani del Governo un potere di controllo mai visto prima.
  3. 10 smart TV in sconto da acquistare con le Offerte di Primavera Amazon
    10 smart TV in sconto da acquistare con le Offerte di Primavera Amazon Le migliori Smart TV in offerta da tutti i formati: 10 televisori con schermi da 32" a oltre 70" da acquistare durante la Festa delle Offerte di Primavera Amazon
    Testimone smascherato in aula dagli occhiali smart: riceveva suggerimenti in diretta durante il processo
    Testimone smascherato in aula dagli occhiali smart: riceveva suggerimenti in diretta durante il processo Un giudice dell'Alta Corte di Londra ha invalidato la deposizione di un testimone sorpreso a usare occhiali intelligenti per ricevere risposte in tempo reale durante il controinterrogatorio. Il tentativo di incolpare un malfunzionamento di ChatGPT non ha convinto la Corte, che ha dichiarato il teste inattendibile, sollevando nuovi allarmi sull'uso dell'IA nei tribunali.
  4. Voti agli outfit dei preti e recensioni delle messe: chi è Taylor Ragazzini, indagato per vilipendio
    Voti agli outfit dei preti e recensioni delle messe: chi è Taylor Ragazzini, indagato per vilipendio Il trentunenne di Ravenna è conosciuto sui social con il profilo "Taylorismo" e ora deve fare i conti con una denuncia per vilipendio legata ad alcuni video in cui recensiva funzioni religiose, commentando con ironia gli outfit dei preti e l'atmosfera durante le celebrazioni.
    Il caso di Giulia Crossbow: fare recensioni sul cibo sta diventando un lavoro pericoloso
    Il caso di Giulia Crossbow: fare recensioni sul cibo sta diventando un lavoro pericoloso Giulia Balestra, più nota come Giulia Crossbow, è una youtuber che si occupa di recensioni di cibo. Negli ultimi mesi è stata travolta da diverse ondate di critiche per le sue recensioni, succede spesso quando parla dei locali di altri creator.
  5. Il nuovo trucco degli studenti cinesi per passare gli esami: usare gli occhiali smart per copiare con l'IA
    Il nuovo trucco degli studenti cinesi per passare gli esami: usare gli occhiali smart per copiare con l'IA Molti studenti stanno iniziando a comprare o noleggiare i nuovi modelli di smart glasses per copiare durante gli esami. Per il rigido modello di valutazione scolastico cinese potrebbe presto essere un grosso problema.
    Mutande smart svelano quante flatulenze facciamo al giorno. Nasce l'Atlante del Flatus Umano: a cosa serve
    Mutande smart svelano quante flatulenze facciamo al giorno. Nasce l'Atlante del Flatus Umano: a cosa serve Un team di ricerca dell'Università del Maryland ha sviluppato un dispositivo chiamato "Smart Underwear" (mutande intelligenti) in grado di contare e misurare le flatulenze prodotte ogni giorno. Ecco cosa è emerso dai primi test e perché i ricercatori stanno mettendo a punto l'Atlante del Flatus Umano.
  6. Video recensione Withings Thermo, il termometro da smartphone
    Video recensione Withings Thermo, il termometro da smartphone 43643 • di Tecnologia Fanpage
    Huawei Mate 9: video recensione e caratteristiche tecniche
    Huawei Mate 9: video recensione e caratteristiche tecniche 32772 • di Tecnologia Fanpage
  7. Telecamere del traffico sotto controllo, ripetitori hackerati e talpe: così si pianificava da anni l'attacco a Khamenei
    Telecamere del traffico sotto controllo, ripetitori hackerati e talpe: così si pianificava da anni l'attacco a Khamenei Il 28 febbraio 2026 USA e Israele hanno ucciso l'Ayatollah Ali Khamenei con un potente attacco aereo sferrato su un palazzo di Teheran, dove doveva tenersi un meeting con esponenti di alto profilo del governo iraniano. Il Financial Times ha intervistato due funzionari dell'intelligence al corrente dei piani che hanno portato alla distruzione del bersaglio. Così CIA e Mossad hanno pianificato per anni l'eliminazione del leader.
    Agganciano una telecamera a una balena: le immagini mozzafiato
    Agganciano una telecamera a una balena: le immagini mozzafiato 1975 • di Scienze Fanpage
  8. AirSelfie: video recensione e caratteristiche tecniche del drone (italiano) per i selfie
    AirSelfie: video recensione e caratteristiche tecniche del drone (italiano) per i selfie 50128 • di Tecnologia Fanpage
    Lo straordinario "esperimento" nello spazio: la telecamera finisce in una bolla d'acqua
    Lo straordinario "esperimento" nello spazio: la telecamera finisce in una bolla d'acqua 528 • di Scienze Fanpage
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)