Gestire il WiFi, condividere la password della rete e molto altro con un widget per iPhone
pubblicato il 8 febbraio 2017 alle ore 15:39
Ecco la nostra video guida su come gestire il WiFi, condividere la password della rete e molto altro con un widget per iPhone.Avete un iPhone ma avete notato che negli smartphone Android il sistema di gestione delle impostazioni veloci è molto più intuitivo e accessibile? E' vero, si tratta infatti di una delle caratteristiche migliori del sistema operativo di Google, ma grazie agli ultimi aggiornamenti di iOS è possibile ottenere qualcosa di simile anche negli iPhone.
In realtà però, nonostante quelli di Apple abbiano "aperto" il proprio OS per dispositivi mobili a maggiori possibilità, non è possibile (almeno semplicemente) ottenere le stesse scorciatoie veloci nel centro notifiche dell'iPhone. Ma non tutto è perduto: esiste un'alternativa che sfrutta i nuovi widget di iOS 10 che renderà tutto molto più semplice da organizzare.
Nello specifico in questa video guida parleremo di reti senza fili e di un'applicazione (non gratuita, purtroppo) che è stata sviluppata proprio per gestire il WiFi, condividere la password della rete e molto altro con un iPhone.
Per gestire il WiFi, condividere la password della rete e molto altro con un iPhone utilizzeremo l'app WiFi Widget, disponibile nell'App Store, che serve proprio a questo scopo.
Una volta scaricata e installata l'app, per gestire il WiFi, condividere la password della rete e molto altro con un iPhone non dovrete fare molto. Tutto quello che sarà necessario è avviare la sezione dei widget di iOS, scorrere in basso fino a trovare la voce "Modifica" e aggiungere proprio l'elemento dell'app scaricata in precedenza.
In questo modo comparirà il nuovo widget WiFi, con il quale non solo potrete visualizzare e condividere la password della vostra rete domestica , ma potrete anche testare le prestazioni del WiFi effettuando un tap sul widget e leggendo il tempo di latenza (in millisecondi): maggiore sarà la cifra, maggiori potrebbero essere i problemi di connessione con il vostro WiFi
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6125 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130764 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093976 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208051 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6801 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36190 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage