Trucchi iPhone: convertire in PDF foto, note, email e qualsiasi altro elemento
pubblicato il 7 marzo 2017 alle ore 14:18
Ecco la nostra video guida su come convertire in PDF foto, note, email e qualsiasi altro elemento.Vi capita mai di dover condividere un'email, una nota o un qualsiasi altro elemento che avete nel vostro iPhone o nel vostro iPad con qualcuno che non ha iOS? Ammettiamolo, soprattutto dopo la diffusione degli smartphone e dei tablet, che diventano sempre più potenti e versatili, capita sempre più spesso di svolgere numerose attività lavorative direttamente in mobilità e quella di convertire in PDF foto, note, email e qualsiasi altro elemento è una necessità sempre più comune.
Fortunatamente, dopo un periodo "buio", gli sviluppatori di Apple se ne sono resi conto e negli ultimi aggiornamenti iPhone e iPad sono corsi al riparo introducendo tantissime funzionalità sempre più avanzate, molte provenienti da OS X e macOS.
E indovinate una cosa: proprio come succede nei computer di Apple è possibile sfruttare la funzione di stampa per convertire in PDF foto, note, email e qualsiasi altro elemento.
Se quindi anche voi avete la necessità di convertire in PDF foto, note, email e qualsiasi altro elemento, seguendo questa semplice video guida avrete la possibilità di sfruttare uno dei tanti trucchi iPhone pensato proprio per questo scopo.
Per convertire in PDF foto, note, email e qualsiasi altro elemento tutto quello che dovrete fare sarà selezionare l'icona che generalmente si utilizza su iPhone e iPad per condividere una foto. Tappato proprio quel rettangolino con una freccia che va verso l'alto si aprirà il menu di condivisione, nel quale dovrete scegliere la voce "Stampa".
A questo punto si aprirà il sistema di stampa di iPhone e iPad, nel quale generalmente viene visualizzata l'anteprima di stampa: ed è proprio qui che il trucco iPhone diventa protagonista.
Una volta visualizzata l'anteprima di stampa non dovrete procedere a stampare il documento, ma dovrete effettuare un pinch-to-zoom (proprio come si fa generalmente per ingrandire una foto): l'interfaccia dell'anteprima cambierà e dovrete selezionare nuovamente il tasto di condivisione.
A questo punto il gioco è fatto. Una volta aperto il menu di condivisione il PDF sarà creato automaticamente e potrete condividerlo in una delle applicazioni che supportano questo formato: per salvarlo nel computer e sul cloud ad esempio è possibile utilizzare Dropbox, ma è possibile anche condividere il PDF su WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger o qualsiasi applicazione compatibile.
Insomma, anche se la funzionalità in effetti non è delle più "immediate", con questo trucco iPhone e iPad convertire in PDF foto, note, email e qualsiasi altro elemento sarà un gioco da ragazzi!
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6121 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130726 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093289 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3151 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage