Proteggere una cartella Android con una password
pubblicato il 6 gennaio 2017 alle ore 09:44
Ecco la nostra video guida su come proteggere una cartella Android con una password, grazie a un'app Android gratis che (tra le sue tante funzionalità) vi darà la possibilità di creare una cartella privata nel vostro smartphone in modo da proteggere tutti i file presenti all'interno. Un modo molto semplice per evitare accessi non autorizzati ai propri documenti di lavoro e proteggere la propria galleria fotografica. Insomma, se siete di quegli utenti molto attenti alla privacy Android e volete proteggere una cartella Android con una password per evitare che "occhi indiscreti" possano accedere ai vostri file, questa è la video guida che fa per voi.
Tutto quello che dovrete fare sarà scaricare un'app gratis Android disponibile nel Google Play, installarla e seguire le indicazioni che vi darò in questa video guida su proteggere una cartella Android con una password e in pochissimi tap riuscirete a proteggere con una password cartelle e file in modo da impedirne l'apertura da chi non conosce la parola segreta.
Per proteggere una cartella Android con una password l'app da scaricare è ES Gestione File, un'app che come vi dicevo è possibile scaricare gratuitamente e che funziona estremamente bene. Si tratta di una di quelle app che non dovrebbero assolutamente mancare in ogni dispositivo Android che rappresenta forse il migliore File Manager per il sistema operativo di Google, con il quale non solo sarà possibile gestire in maniera del tutto libera i file presenti nel dispositivo, ma sarà possibile proteggere una cartella Android con una password in pochissimi tap.
Dopo aver scaricato e installato ES Gestore File, per proteggere una cartella Android con una password sarà necessario aprire il menu dell'app tramite i tre trattini posti in alto a destra e selezionare la voce "Locale". A questo punto si accederà alle cartelle disponibili nel proprio dispositivo e sarà necessario trovare quella che si vuole proteggere con una password.
Localizzata la cartella che si vuole proteggere con una password, sarà necessario selezionarla a lungo e premere l'icona con i tre puntini grazie alla quale si aprirà un nuovo menu: scegliendo la voce "Cripta" e selezionando la password e se criptare o meno anche i file contenuti nella cartella, sarà possibile proteggere una cartella Android con una password.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
951 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131654 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5125526 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
759 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11983 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208085 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36244 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage