Tre consigli per ridurre il traffico dati in iPhone e iPad
pubblicato il 14 giugno 2017 alle ore 12:08
Ecco la nostra video guida su tre consigli per risparmiare traffico dati in iPhone e iPad.Avete un piano dati con pochi GB e sentite la necessità di aumentare internet con il vostro gestore telefonico? A metà mese vi ritrovate con il traffico dati esaurito e non riuscite a capire il perché? I motivi che portano al vostro piano dati esaurito sono molteplici e spesso dipendono dalle app che avete installato..e dal sistema operativo che continua a utilizzare la connessione in background.
Fortunatamente esistono dei piccoli trucchi iPhone per risparmiare traffico dati che utilizzati con cognizione di causa potrebbero aiutarvi a "diminuire" il vostro problema.
Se quindi anche voi siete interessati a conoscere qualche piccolo consiglio per ridurre traffico dati iPhone e iPad, questa è la video guida che fa per voi: vi darò tre consigli per far consumare meno dati ad iOS, in iPhone e iPad!
Nonostante l'evoluzione dei servizi e delle app mobile sia arrivata al punto dal rendere praticamente indispensabile una connessione dati costante, ad oggi i gestori telefonici non mettono a disposizione dei propri clienti piani dati flat e molto spesso i giga dati disponibili negli abbonamenti sono
Ridurre il traffico dati in iPhone e risparmiare i GB del proprio abbonamento può essere una cosa molto macchinosa, soprattutto per quanto riguarda le impostazioni di sistema, ma non temete: con questi tre consigli potrete risparmiare dati senza dover rinunciare (troppo) alle vostre abitudini.
Il primo consiglio per risparmiare dati cellulare in iPhone è disattivare l'aggiornamento automatico delle app in iOS. Per farlo è necessario avviare le Impostazioni iPhone, andare nella sezione iTunes & App Store e disattivare la voce "Usa dati cellulare".
Inoltre, è molto conveniente (sia per risparmiare dati celluare che per risparmiare batteria iPhone) disattivare l'aggiornamento in background delle app iPhone. Per farlo è necessario andare nelle Impostazioni di iOS, selezionare la voce Generali e - successivamente - entrare nella sezioni Aggiornamento delle App in background: in questa sezione potrete decidere a quale app dare il permesso di connettersi a internet in background (come ad esempio WhatsApp) oppure disattivare totalmente la funzione.
Un altra cosa da fare assolutamente per risparmiare traffico dati in iPhone è disattivare l'Assistente WiFi. Si tratta di una funzione introdotta nell'ultimo aggiornamento iPhone che, qualora il segnale WiFi dovesse essere debole, utilizza la rete dati cellulare. Per farlo è necessario andare nelle Impostazioni iPhone e scegliere la voce Cellulare: si aprirà la sezione dedicata alle connessioni 4G o 3G dello smarphone, nella quale - scorrendo in basso - si potrà disattivare proprio la voce "Assistente WiFi".
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6121 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130756 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093664 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage