Risparmiare traffico dati e batteria in Snapchat per iPhone e Android
pubblicato il 24 gennaio 2017 alle ore 19:15
Ecco la nostra video guida su come risparmiare traffico dati e batteria in Snapchat per iPhone e Android, modificando alcune impostazioni dell'applicazione più utilizzata dai giovani (anche italiani), nata come un'app per scambiarsi messaggi testuali, immagini e video che si autodistruggevano, ma che nel tempo è diventata un vero e proprio social network.Soprattutto negli ultimi periodi gli utenti che hanno riscontrato un drastico calo della durata della batteria in smartphone e tablet sono cresciuti tantissimo. I motivi possono essere molteplici, ma nella stragrande maggioranza dei casi la causa principale dello scaricamento delle batterie di dispositivi mobili è dovuto alle applicazioni installate che, anche se non in uso, continuano ad avere processi attivi con il conseguente consumo di traffico dati e batteria.
Ma non temete, seguendo questa video guida riuscirete a ridurre drasticamente il problema batteria e potrete risparmiare traffico dati e batteria in Snapchat per iPhone e Android.
Per risparmiare traffico dati e batteria in Snapchat per iPhone e Android tutto quello che dovrete fare è avviare l'applicazione e andare nelle Impostazioni per poi scorrere le opzioni disponibili fino a trovare la voce "Gestisci preferenze".
Entrerete quindi in una sezione delle Impostazioni nella quale potrete gestire diverse funzioni: quella che ci interessa è la "modalità viaggio" e dovrete attivarla.
La "modalità viaggio" di Snapchat è una particolare modalità con la quale l'applicazione eviterà di effettuare aggiornamenti (e quindi di consumare traffico dati e batteria) qualora non fosse attiva. Certo, questo comporterà qualche secondo di attesa in più quando si avvia l'applicazione, ma ne vale la pena.
Un altro consiglio per risparmiare traffico dati e batteria in Snapchat per iPhone e Android è quello di disattivare i servizi di localizzazione: in questo modo l'app non utilizzerà più il modulo GPS e consumerà meno batteria.
Per disabilitare la geolocalizzazione Snapchat sarà necessario andare nuovamente nelle Impostazioni dell'app e selezionare la voce "Localizzazione" per poi disattivarla totalmente.
Seguendo questi consigli avrete la possibilità di risparmiare traffico dati e batteria in Snapchat per iPhone e Android.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6125 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130760 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093863 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36190 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage