Bloccare le pubblicità nella app Android senza root e risparmiando batteria
pubblicato il 19 gennaio 2017 alle ore 19:07
Ecco la nostra video guida su come bloccare le pubblicità Android senza root e risparmiando batteria, sfruttando una funzionalità Android con la quale potrete "filtrare" la connessione e bloccare alcuni elementi provenienti dai server pubblicitari.E' una procedura che non richiede il root del dispositivo e che nello specifico utilizza la tecnologia VPN. Ma tranquilli, so che questa procedura su come bloccare le pubblicità Android senza root e risparmiando batteria potrebbe sembrarvi complicata e piena di paroloni, in realtà per utilizzarla non è necessario essere degli utenti super esperti: basta scaricare un'app gratis Android veramente molto semplice, che farà tutto il lavoro per voi.
Se siete interessati a scoprire la procedura su come bloccare le pubblicità Android senza root e risparmiando batteria non dovete far altro che scaricare DNS66 tramite il link posto in cima all'articolo, attivare "installazione da sorgenti sconosciute" tramite le impostazioni di sicurezza del vostro dispositivo Android e seguire, passo passo, le mie indicazioni.
Dopo aver scaricato e installato DNS66 dovrete avviarla e - solo la prima volta - concederle tutti i permessi necessari per funzionare a dovere. A questo punto vi ritroverete nella schermata principale dell'app, nella quale avete diverse possibilità: è un'app potentissima, che studieremo in diversi video, ma nello specifico oggi ci focalizzeremo sugli AD Server, i server dai quali partono alcuni dei contenuti pubblicitari integrati nelle applicazioni Android.
Per iniziare a bloccare le pubblicità Android senza root e risparmiando batteria, è necessario andare nella sezione "Domain filters" (è quella centrale, posta proprio al centro del menu visualizzato in basso). Saranno disponibili diverse opzioni, ma per bloccare le pubblicità Android senza root e risparmiando batteria bisognerà selezionare la voce "Adaway hosts file" e attivare la voce: inizierà così il download del file hosts relativo proprio al blocco pubblicità app Android e al termine dell'operazione il gioco è praticamente fatto.
Una volta portato a termine il download del file bisognerà andare nella prima schermata dell'app, dove troverete un'enorme icona nera, che servirà proprio per dare il via al servizio. Effettuando un tap prolungato l'applicazione darà il via alla connessione VPN filtrata e in pochi istanti vedrete scomparire gran parte delle pubblicità presenti nelle applicazioni Android.
Insomma, avrete notato che nonostante DNS66 sfrutti delle funzioni piuttosto complesse per gli utenti meno esperti, in realtà bloccare le pubblicità Android senza root è veramente molto semplice, e vi aiuterà non solo a evitare click involontari sui banner che compaiono improvvisamente nelle app, ma in questo modo aumenterà (seppur di poco) l'autonomia della batteria del vostro smartphone Android.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079755 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage