Installare il (fantastico) browser del Samsung Galaxy S8 su tutti gli Android e risparmiare batteria
pubblicato il 9 marzo 2017 alle ore 16:42
Ecco la nostra video guida su come installare il (fantastico) browser del Samsung Galaxy S8 su tutti gli Android e risparmiare batteria.Manca ormai poco alla presentazione ufficiale del Galaxy S8 e quelli di Samsung hanno già tutto praticamente pronto al punto di rendere disponibile nel Play Store una delle chiavi fondamentali della nuova TouchWiz che animerà il top di gamma dell'azienda: si chiama Samsung Internet, è il browser che da anni viene utilizzato negli smartphone del colosso della tecnologia ed è da poco disponibile in una nuova versione (ancora in beta, ma funzionante al 100%) che vi spiegherò come installare su tutti i vostri smartphone Android.
Ma perché installare il browser del Samsung S8 se c'è già Chrome che fa il suo sporco lavoro? Semplice, perché è più snello e veloce e vi farà risparmiare batteria!
Per installare il (fantastico) browser del Samsung Galaxy S8 su tutti gli Android e risparmiare batteria il mio primo consiglio è quello di provare a vedere se potete scaricarlo tramite il Play Store (cliccando qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sec.android.app.sbrowser.beta ).
Qualora il vostro dispositivo non dovesse risultare "compatibile" non temete! Scaricando l'APK tramite ApkMirror (cliccando qui: https://www.apkmirror.com/apk/samsung-electronics-co-ltd/samsung-internet-beta/samsung-internet-beta-5-4-00-3-release/samsung-internet-beta-5-4-00-3-android-apk-download/ ) potrete comunque installare il browser del Samsung Galaxy S8 su tutti gli Android e risparmiare batteria, ricordandovi però che sarà necessario attivare l'installazione da origini sconosciute nelle impostazioni di sicurezza del vostro smartphone.
Una volta installato il browser il gioco è fatto. Sarà subito possibile iniziare a navigare con la versione che vedremo nel Galaxy S8 e ne potrete iniziare a sfruttare tutte le funzionalità. Al primo avvio, il mio consiglio è quello di andare subito nelle Impostazioni cliccando sui tre puntini posti all'estrema destra della barra degli indirizzi e iniziare a modificare i settings in base alle vostre esigenze.
Ma non finisce qui. Una delle funzionalità più importanti del browser del Samsung Galaxy S8 è la possibilità di poter utilizzare tanti componenti aggiuntivi, che vi permetteranno (ad esempio) di bloccare le pubblicità più aggressive e di risparmiare batteria nel rendering delle immagini. Per farlo dovrete andare nella sezione "Estensioni", ma prima - ovviamente - sarà necessario scaricarne qualcuna!
Una delle migliori estensioni per il browser del Galaxy S8 è senza dubbio Crystal ADS Block (scaricabile da qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=co.crystalapp.crystal ) che vi permetterà di eliminare tutti gli elementi più invasivi e fastidiosi e quindi evitare che la navigazione web possa richiedere più risorse del dovuto.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079735 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage