Trucchi Android: vedere il livello di batteria dei dispositivi bluetooth
pubblicato il 5 giugno 2017 alle ore 13:57
Ecco la nostra video guida su come vedere il livello di batteria dei dispositivi bluetooth connessi a uno smartphone Android.Avete notato che sugli iPhone, quando si connette un dispositivo bluetooth compatibile, viene visualizzato il livello di carica della batteria e vorreste poterlo fare anche voi, ma siete felici possessori di un dispositivo Android? Lo so, questa funzione è una delle chicche di iOS e purtroppo non è supportata da Android, almeno non ufficialmente.
Ma se siete felici utilizzatori di Android un motivo ci sarà, e sono sicuro che la cosa che vi rende più "soddisfatti" di Android è proprio la sua possibilità di essere modificato e personalizzato, a differenza di iOS che non permette di personalizzare iPhone.
Se anche voi vorreste vedere il livello di batteria dei dispositivi bluetooth connessi a uno smartphone Android, questa è la video guida giusta: prendetevi cinque minuti di tempo e seguendo le mie istruzioni potrete vedere il livello di batteria dei dispositivi bluetooth connessi a uno smartphone Android in men che non si dica!
Per vedere il livello di batteria dei dispositivi bluetooth connessi a uno smartphone Android utilizzeremo un'app gratis disponibile nel Play Store: si chiama batON e funziona estremamente bene!
Una volta scaricata e installata l'app gratis Play Store, per vedere il livello di batteria dei dispositivi bluetooth connessi a uno smartphone Android tutto quello che dovrete fare sarà avviarla e concederle tutti i permessi necessari per funzionare al meglio: vi verrà chiesto di concederle l'utilizzo del GPS, ma potete evitarlo senza alcun problema.
Una volta nell'app avrete a disposizione l'elenco aggiornato di tutti i dispositivi Android che avete associato al vostro smartphone, nella quale dovrete attivare la spunta esclusivamente accanto al dispositivo del quale volete visualizzare il livello di carica.
Nelle impostazioni dell'app gratis Android potete modificare la tipologia di notifica che volete visualizzare, il mio consiglio è quello di lasciare tutto così com'è ma di attivare la spunta accanto alla voce grazie alla quale una volta disconnesso il dispositivo la notifica scomparirà.
Inoltre potete scegliere il tempo di aggiornamento del livello di carica: è una cosa molto importante, considerando che non si tratta di un aggiornamento costante, e il mio consiglio è quello di selezionare un intervallo di tempo che sia inferiore di 1 ora.
A questo punto il gioco è fatto! Per vedere il livello di batteria dei dispositivi bluetooth connessi a uno smartphone Android non dovrete fare altro che connettere l'accessorio che vi interessa ed effettuare uno swipe dall'alto verso il basso per aprire il centro notifiche: vedrete comparire una nuova riga, con la quale potrete proprio vedere il livello di batteria dei dispositivi bluetooth connessi a uno smartphone Android.
Semplice, vero?
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5703 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131074 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5105803 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
751 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1035 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11950 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208062 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6806 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1467 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3169 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36202 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage