Ottimizzare la qualità delle foto e rimuovere il rumore con iPhone e Android
pubblicato il 21 febbraio 2017 alle ore 14:44
Ecco la nostra video guida su come ottimizzare la qualità delle foto e rimuovere il rumore con iPhone e Android.Nonostante negli ultimi anni le fotocamere degli smartphone siano migliorate tantissimo, la qualità delle foto deve comunque fare i conti con una limitazione fisica che purtroppo (almeno per ora) non è possibile risolvere: le piccole dimensioni del sensore.
Limitazioni che in effetti ormai sono quasi invisibili, ma che soprattutto in condizioni di scarsa luminosità tendono a "rovinare" la foto scattata di notte con imperfezioni, rumore e colori pastellati.
Ma per fortuna assieme allo sviluppo di sensori più risoluti e di maggiore qualità, anche lo sviluppo di app fotografiche per Android e iPhone ha fatto passi da gigante e permette di ottimizzare la qualità delle foto e rimuovere il rumore con iPhone e Android in pochissimi click.
Se anche voi siete di quegli utenti che cercano la perfezione e che vogliono migliorare le foto scattate con lo smartphone, in questa video guida vi spiegherò proprio ottimizzare la qualità delle foto e rimuovere il rumore con iPhone e Android.
Per ottimizzare la qualità delle foto e rimuovere il rumore con iPhone e Android utilizzeremo PS Express, un'app gratis figlia di Photoshop ma disponibile per dispositivi mobili.
L'app di Adobe per iPhone e Android è veramente potentissima e vi permetterà di ottimizzare la qualità delle foto e rimuovere il rumore con iPhone e Android senza alcuno sforzo.
Tutto quello che dovrete fare, dopo aver scaricato e installato l'app, è aprire la foto che volete modificare: nel menu di Photoshop per iPhone e Android vedrete prima di tutto una serie di impostazioni automatiche grazie alle quali sarà possibile applicare dei filtri di ottima qualità alle foto.
Ma non finisce qui. Cliccando sull'icona al centro della barra inferiore potrete entrare nella modalità di modifica personalizzata della fotografia, ed è proprio qui che potrete ottimizzare la qualità delle foto e rimuovere il rumore con iPhone e Android modificando i valori in base alle vostre esigenze.
E' un metodo semplice, potentissimo e gratuito per modificare le foto su iPhone e Android e non per niente si tratta di un'app sviluppata da Adobe che fa parte della stessa famiglia di Photoshop, probabilmente la migliore applicazione per l'editing fotografico.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
946 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131618 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5124716 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
759 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11981 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208084 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36244 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage