WhatsApp: le differenze (più fastidiose) tra la versione per iPhone e la versione per Android
pubblicato il 20 ottobre 2016 alle ore 09:51
Seppure con netto ritardo rispetto alla versione per Android, gli sviluppatori di WhatsApp Messenger hanno da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento che - in soldoni - introduce la possibilità di modificare le foto prima dell'invio con un editor fotografico stile Snapchat (qui il video Come modificare le foto con WhatsApp: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V_dv3eSwyXFhH4ny ).Ma nonostante i repentini aggiornamenti e nonostante si tratti della stessa applicazione, ci sono delle differenze sostanziali tra WhatsApp per iPhone e WhatsApp per Android. Certo, si tratta di piccole cose, ma sono tutte funzionalità che influenzano sostanzialmente l'esperienza utente con l'app per i messaggi gratis più utilizzata al mondo.
Il pulsante per i messaggi vocali.
Parliamoci chiaro, spesso quando si invia un messaggio vocale con WhatsApp per iPhone si rischia di parlare da soli. E il motivo è la dimensione del tasto che attiva il microfono: nella versione per iPhone è estremamente piccolo, mentre nella versione per Android da tempo è diventato più grande e molto più comodo da utilizzare.
Silenziare gruppi WhatsApp.
Un'altra differenza sostanziale tra WhatsApp per iPhone e WhatsApp per Android è nella modalità con cui è possibile silenziare i gruppi. Nella versione per iPhone è possibile attivare il silenzioso nei gruppi WhatsApp per un periodo di tempo limitato, ma le notifiche si continueranno a visualizzare; nella versione di WhatsApp per Android invece, oltre alla possibilità di silenziare i gruppi WhatsApp per un periodo di tempo limitato si potrà anche scegliere se rimanere attive le notifiche o disattivare le notifiche gruppi WhatsApp.
Selezione multipla delle chat.
E' una differenza tra WhatsApp per Android e WhatsApp per iOS molto semplice. Nei dispositivi animati dal sistema operativo di Google è possibile effettuare una selezione multipla delle chat WhatsApp (alle quali sarà possibile attivare il silenzioso o effettuare altre operazioni), mentre nella versione di WhatsApp per iPhone la cosa non è assolutamente possibile e nei dispositivi di ultima generazione, dotati di 3D Touch, comparirà esclusivamente l'anteprima delle chat.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6122 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130756 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093674 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage