• twitter
  • facebook
Spettacolo
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

La storia di Michael Jackson, il re del pop che non abbiamo mai dimenticato

pubblicato il 29 agosto 2020 alle ore 09:00
Oggi avrebbe festeggiato il suo 62°compleanno una leggenda della musica. Il mondo lo ha incornato “The king of pop” e nella storia di ognuno di noi c’è un ricordo legato alle sue canzoni. Sin da bambino il destino gli ha affidato la dura missione di sfidare le luci e le ombre che lo hanno accompagnato per tutta la vita. Michael Joseph Jackson era il settimo di dieci figli di una umile famiglia afroamericana. La sua mamma lavorava come commessa mentre il suo papà Joseph era operaio di un’acciaieria. Secondo diverse testimonianze Michael veniva maltrattato da quel papà violento che gli avrebbe tolto la possibilità di avere un’infanzia come tutti gli altri bambini. Quando Joseph andava a lavoro Michael e i suoi fratelli potevano sentirsi finalmente liberi e di nascosto si chiudevano in cameretta per suonare la chitarra immaginando una vita diversa e un futuro migliore. Dal cuore ferito di quei ragazzini ebbero inizio la carriera dei Jackson 5 e del piccolo Jacko, il cantante principale, destinato a diventare l’uomo più famoso del pianeta. 
 
A 21 anni con Off the Wall arrivò a vendere 15 milioni di copie, diventando il primo artista nero a entrare in una classifica per bianchi
rompendo le barriere razziali e contribuendo a creare classifiche unificate. Il 30 novembre del 1982 pubblicò Thriller, il suo secondo da solista, con 110 milioni di copie circa è l’album più venduto della storia della musica. 
mostra altro

foto profilo Cose da ricordare 265 video • 0 foto
33.761.762 visualizzazioni

altro di Cose da ricordare

  • Chi c’era dietro la strage di piazza Fontana a Milano? La ricostruzione del caso che scosse l’Italia
    12:30
    Chi c’era dietro la strage di piazza Fontana a Milano? La ricostruzione del caso che scosse l’Italia
    301 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Assassinio Kennedy: la RICOSTRUZIONE dell’omicidio che ha cambiato la storia nel 1963
    13:02
    Assassinio Kennedy: la RICOSTRUZIONE dell’omicidio che ha cambiato la storia nel 1963
    374 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Eroi italiani: il 21 marzo si celebra la Giornata della memoria per le vittime di mafia
    3:09
    Eroi italiani: il 21 marzo si celebra la Giornata della memoria per le vittime di mafia
    64 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Cosa succedeva alle donne nei campi di concentramento nazisti?
    4:52
    Cosa succedeva alle donne nei campi di concentramento nazisti?
    5191 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Paolo Borsellino avrebbe compiuto 83 anni. Non smetteremo mai di raccontare il suo coraggio
    3:08
    Paolo Borsellino avrebbe compiuto 83 anni. Non smetteremo mai di raccontare il suo coraggio
    64 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Il rapimento di Aldo Moro: perché è successo?
    7:49
    Il rapimento di Aldo Moro: perché è successo?
    278918 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • 100 anni fa la Marcia su Roma: cosa successe davvero il 28 ottobre 1922
    10:48
    100 anni fa la Marcia su Roma: cosa successe davvero il 28 ottobre 1922
    773723 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Dall'arresto al pestaggio in caserma: la storia di Stefano Cucchi
    4:03
    Dall'arresto al pestaggio in caserma: la storia di Stefano Cucchi
    618 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • La frana del Vajont: conseguenze di un disastro
    3:27
    La frana del Vajont: conseguenze di un disastro
    143 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Massacro del Circeo, Rosaria e Donatella stuprate per 36 ore: cos'è successo nella villa dell'orrore
    10:13
    Massacro del Circeo, Rosaria e Donatella stuprate per 36 ore: cos'è successo nella villa dell'orrore
    1048397 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Le ultime ore nelle Torri Gemelle: il racconto degli attentati dell'11 settembre 2001
    8:20
    Le ultime ore nelle Torri Gemelle: il racconto degli attentati dell'11 settembre 2001
    58 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Il principe Filippo e la regina Elisabetta: un matrimonio che ha segnato la storia
    3:11
    Il principe Filippo e la regina Elisabetta: un matrimonio che ha segnato la storia
    136 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • È morta la Regina Elisabetta all'età di 96 anni. È stata il sovrano più longevo della storia inglese
    3:44
    È morta la Regina Elisabetta all'età di 96 anni. È stata il sovrano più longevo della storia inglese
    7929 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Le ultime 24 ore di Lady Diana: la storia della principessa e la ricostruzione dell'incidente
    6:08
    Le ultime 24 ore di Lady Diana: la storia della principessa e la ricostruzione dell'incidente
    115 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • A 4 anni dal crollo del Ponte Morandi di Genova: il ricordo della tragedia
    3:33
    A 4 anni dal crollo del Ponte Morandi di Genova: il ricordo della tragedia
    702 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Può esserci una nuova Hiroshima? Quali sono gli effetti della bomba atomica e della guerra nucleare
    6:55
    Può esserci una nuova Hiroshima? Quali sono gli effetti della bomba atomica e della guerra nucleare
    20 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
132
Scarica video
La storia di Michael Jackson, il re del pop che non abbiamo mai dimenticato

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Lory Del Santo sullo scontro tra Elodie e il giornalista: "Se ti vesti in un certo modo devi aspettarti certe foto"
    Lory Del Santo sullo scontro tra Elodie e il giornalista: "Se ti vesti in un certo modo devi aspettarti certe foto" Continua a montare la polemica dopo il video virale di Elodie in cui, durante un concerto, allontana due fotografi che la stavano filmando troppo da vicino. Lory Del Santo ha espresso un parere deciso: "Lei è audace, allora lo sia fino in fondo". La reazione di Balivo: "Non mi aspettavo questa tua dichiarazione".
  2. Elodie ripresa troppo da vicino al concerto, il giornalista: "Autorizzato dal suo staff, non capisco il gesto"
    Elodie ripresa troppo da vicino al concerto, il giornalista: "Autorizzato dal suo staff, non capisco il gesto" Dopo il filmato virale di Elodie che allontana due giornalisti che la stavano riprendendo troppo da vicino al concerto, uno dei diretti interessati spiega la sua versione dei fatti: "Ho ripreso allo stesso modo Giuliano Sangiorgi, non ha mostrato alcun fastidio".
  3. Elodie dopo il video virale: "Puntarmi il telefono in faccia senza salutare è una roba orrenda"
    Elodie dopo il video virale: "Puntarmi il telefono in faccia senza salutare è una roba orrenda" Elodie risponde alle polemiche dopo il video diventato virale: "Puntare il telefono in faccia senza salutare è una roba orrenda". La cantante rivendica il diritto al rispetto personale.
  4. Paola Iezzi: "A X Factor la musica ha più spazio che ad Amici. Spiazzati dall'addio di Agnelli, lui e Gabbani diversi"
    Paola Iezzi: "A X Factor la musica ha più spazio che ad Amici. Spiazzati dall'addio di Agnelli, lui e Gabbani diversi" 0 • di Sara Leombruno
  5. Piccolo incidente per Paola Perego che cade al Gialappa Show: "Davanti a tanta bellezza ho perso l'equilibrio"
    Piccolo incidente per Paola Perego che cade al Gialappa Show: "Davanti a tanta bellezza ho perso l'equilibrio" Piccolo incidente per Paola Perego al GialappaShow di lunedì 1° dicembre. La conduttrice è scivolata, per fortuna senza danni, ed è stata prontamente soccorsa dal Mago Forrest. Il video del momento è stato anche condiviso sui social dello show.
  6. Ex del GF Edoardo Donnamaria preso di mira da Pio e Amedeo: "Senza Palombelli avresti fatto il parcheggiatore abusivo"
    Ex del GF Edoardo Donnamaria preso di mira da Pio e Amedeo: "Senza Palombelli avresti fatto il parcheggiatore abusivo" Pio e Amedeo oggi, ospiti di Barbara Palombelli a Forum, hanno scherzato con Edoardo Santamaria, volto fisso del programma ed ex concorrente del GF Vip: "Squalificato dal GF, menomale che ti ha raccolto Barbara altrimenti stavi facendo il parcheggiatore abusivo".
  7. Noemi David, archiviata la denuncia per il caso Phica.net: "Forse perché non ero nuda, ma non mi fermo"
    Noemi David, archiviata la denuncia per il caso Phica.net: "Forse perché non ero nuda, ma non mi fermo" Noemi David annuncia l'archiviazione della denuncia per le foto diffuse su un sito per adulti: "Forse perché non ero nuda". La conduttrice Rai non si ferma: "Chiederemo le motivazioni, andremo avanti".
  8. Delia in lacrime a X Factor: "Ho subito violenza psicologica per anni, mi accontentavo e subivo"
    Delia in lacrime a X Factor: "Ho subito violenza psicologica per anni, mi accontentavo e subivo" Nella seconda manche della semifinale di X Factor 2025, Delia ha portato sul palco uno dei momenti più intensi dell’intera serata. Il racconto della cantante prima dell'esibizione: "È una di quelle ferite ancora aperte, è una cosa che mi pesa".
  9. EroCaddeo apre la finale di X Factor 2025: "La mia persona presente tra il pubblico a Napoli"
    EroCaddeo apre la finale di X Factor 2025: "La mia persona presente tra il pubblico a Napoli" EroCaddeo ha aperto la finale di X Factor 2025, si è esibito davanti alla folla in Piazza del Plebiscito a Napoli. Il giovane cantante prima del live ha raccontato che "la sua persona", così come la definisce, sarebbe stata presente tra il pubblico per sostenerlo nella serata finale. A lei avrebbe dedicato l'inedito Punto.
  10. Simone mima un atto sessuale tenendo in braccio Grazia al GF: “Due secondi, guarda che le ho fatto”
    Simone mima un atto sessuale tenendo in braccio Grazia al GF: “Due secondi, guarda che le ho fatto” Una nuova bufera rischia di abbattersi su un concorrente del Grande Fratello. Dopo avere pesantemente condannato Omer Elomari per avere mostrato gli slip, Simone De Bianchi riesce a fare peggio e, approfittando di un momento di vicinanza, mima nei confronti di Grazia Kendi un volgare atto sessuale.
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)