• twitter
  • facebook
Spettacolo
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

La storia di Michael Jackson, il re del pop che non abbiamo mai dimenticato

pubblicato il 29 agosto 2020 alle ore 09:00
Oggi avrebbe festeggiato il suo 62°compleanno una leggenda della musica. Il mondo lo ha incornato “The king of pop” e nella storia di ognuno di noi c’è un ricordo legato alle sue canzoni. Sin da bambino il destino gli ha affidato la dura missione di sfidare le luci e le ombre che lo hanno accompagnato per tutta la vita. Michael Joseph Jackson era il settimo di dieci figli di una umile famiglia afroamericana. La sua mamma lavorava come commessa mentre il suo papà Joseph era operaio di un’acciaieria. Secondo diverse testimonianze Michael veniva maltrattato da quel papà violento che gli avrebbe tolto la possibilità di avere un’infanzia come tutti gli altri bambini. Quando Joseph andava a lavoro Michael e i suoi fratelli potevano sentirsi finalmente liberi e di nascosto si chiudevano in cameretta per suonare la chitarra immaginando una vita diversa e un futuro migliore. Dal cuore ferito di quei ragazzini ebbero inizio la carriera dei Jackson 5 e del piccolo Jacko, il cantante principale, destinato a diventare l’uomo più famoso del pianeta. 
 
A 21 anni con Off the Wall arrivò a vendere 15 milioni di copie, diventando il primo artista nero a entrare in una classifica per bianchi
rompendo le barriere razziali e contribuendo a creare classifiche unificate. Il 30 novembre del 1982 pubblicò Thriller, il suo secondo da solista, con 110 milioni di copie circa è l’album più venduto della storia della musica. 
mostra altro

foto profilo Cose da ricordare 271 video • 0 foto
33.772.111 visualizzazioni

altro di Cose da ricordare

  • Condannato a morte per un libro: la storia di Salman Rushdie e la fatwa che lo ha colpito
    9:55
    Condannato a morte per un libro: la storia di Salman Rushdie e la fatwa che lo ha colpito
    178 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Foibe: cos’è successo davvero? La vera storia oltre la propaganda
    11:28
    Foibe: cos’è successo davvero? La vera storia oltre la propaganda
    2545 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Perché Giulio Regeni è stato ucciso? Tutta la verità sull'omicidio di Stato in Egitto
    23:04
    Perché Giulio Regeni è stato ucciso? Tutta la verità sull'omicidio di Stato in Egitto
    118 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Perché il 27 gennaio: la verità sulla Giornata della Memoria che nessuno racconta
    11:28
    Perché il 27 gennaio: la verità sulla Giornata della Memoria che nessuno racconta
    806 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Rigopiano, la storia di una tragedia che causò 29 morti e di un Hotel che non doveva esistere
    5:49
    Rigopiano, la storia di una tragedia che causò 29 morti e di un Hotel che non doveva esistere
    234 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Cosa ha causato lo tsunami dell’Oceano Indiano del 2004 e perché è stato il più letale della storia
    6:12
    Cosa ha causato lo tsunami dell’Oceano Indiano del 2004 e perché è stato il più letale della storia
    241 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Chi c’era dietro la strage di piazza Fontana a Milano? La ricostruzione del caso che scosse l’Italia
    12:30
    Chi c’era dietro la strage di piazza Fontana a Milano? La ricostruzione del caso che scosse l’Italia
    331 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Assassinio Kennedy: la RICOSTRUZIONE dell’omicidio che ha cambiato la storia nel 1963
    13:02
    Assassinio Kennedy: la RICOSTRUZIONE dell’omicidio che ha cambiato la storia nel 1963
    424 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Eroi italiani: il 21 marzo si celebra la Giornata della memoria per le vittime di mafia
    3:09
    Eroi italiani: il 21 marzo si celebra la Giornata della memoria per le vittime di mafia
    65 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Cosa succedeva alle donne nei campi di concentramento nazisti?
    4:52
    Cosa succedeva alle donne nei campi di concentramento nazisti?
    5212 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Paolo Borsellino avrebbe compiuto 83 anni. Non smetteremo mai di raccontare il suo coraggio
    3:08
    Paolo Borsellino avrebbe compiuto 83 anni. Non smetteremo mai di raccontare il suo coraggio
    64 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Il rapimento di Aldo Moro: perché è successo?
    7:49
    Il rapimento di Aldo Moro: perché è successo?
    278924 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • 100 anni fa la Marcia su Roma: cosa successe davvero il 28 ottobre 1922
    10:48
    100 anni fa la Marcia su Roma: cosa successe davvero il 28 ottobre 1922
    773727 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Dall'arresto al pestaggio in caserma: la storia di Stefano Cucchi
    4:03
    Dall'arresto al pestaggio in caserma: la storia di Stefano Cucchi
    621 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • La frana del Vajont: conseguenze di un disastro
    3:27
    La frana del Vajont: conseguenze di un disastro
    143 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
  • Massacro del Circeo, Rosaria e Donatella stuprate per 36 ore: cos'è successo nella villa dell'orrore
    10:13
    Massacro del Circeo, Rosaria e Donatella stuprate per 36 ore: cos'è successo nella villa dell'orrore
    1048402 VISUALIZZAZIONI
    Cose da ricordare
133
Scarica video
La storia di Michael Jackson, il re del pop che non abbiamo mai dimenticato

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Gli Azzurri esultano per la Bosnia e il video diventa virale, ma giornalisti e opinionisti Rai non volevano andasse in onda
    Gli Azzurri esultano per la Bosnia e il video diventa virale, ma giornalisti e opinionisti Rai non volevano andasse in onda Le immagini degli Azzurri che esultavano per la vittoria della Bosnia non sarebbero piaciute a nessuno in studio. La scelta di mandarle in onda sarebbe stata della regia Rai.
  2. A UnoMattina l'inviato porge il bicchiere di vino all'esperto invece del microfono
    A UnoMattina l'inviato porge il bicchiere di vino all'esperto invece del microfono A UnoMattina una gaffe involontaria: l'inviato Gerardo Verardi, bicchiere di rosso in mano, lo porge all'esperto di viticoltura invece del microfono. Il momento diventa virale.
  3. Italia fuori dal Mondiale con Giuseppe Pastore e Pierluigi Pardo: gli ospiti di stasera a Non è La Tv
    Italia fuori dal Mondiale con Giuseppe Pastore e Pierluigi Pardo: gli ospiti di stasera a Non è La Tv Italia fuori dai Mondiali: disastro sportivo e televisivo. Stasera a Non è la TV, Pierluigi Pardo e Giuseppe Pastore. Live su YouTube alle 21.
  4. Fiorello punge la Rai: "Hanno mandato la replica della replica della Pennicanza, ho chiamato anche Mediaset"
    Fiorello punge la Rai: "Hanno mandato la replica della replica della Pennicanza, ho chiamato anche Mediaset" Fiorello e Biggio aprono una live sui social per una divertente reazione su quanto accaduto in Rai: hanno mandato in onda la replica della replica de La Pennicanza. "Ho chiamato anche Mediaset, magari risolvono loro".
  5. Alessandro Masala: “Meloni a Pulp irrilevante sul referendum, ma cambierà la comunicazione politica”
    Alessandro Masala: “Meloni a Pulp irrilevante sul referendum, ma cambierà la comunicazione politica” Alessandro Masala, noto con lo pseudonimo Shy, è stato ospite della puntata di Non è la tv del 26 marzo per commentare quanto la rete stia togliendo spazio alla tv.
  6. Referendum, Iacchetti finge di piangere: “Mi spiace per Bocchino, aveva detto avrebbe vinto il sì”
    Referendum, Iacchetti finge di piangere: “Mi spiace per Bocchino, aveva detto avrebbe vinto il sì” Enzo Iacchetti prende in giro Italo Bocchino dopo le previsioni errate sul referendum. Bocchini si era detto certo che il fronte del Sì avrebbe vinto con un vantaggio di circa 10 punti.
  7. Grande Fratello Vip, la frase sussurrata da Lucia Ilardo a Renato Biancardi diventa virale
    Grande Fratello Vip, la frase sussurrata da Lucia Ilardo a Renato Biancardi diventa virale Un video virale mostra Lucia Ilardo sussurrare qualcosa a Renato Biancardi nella Casa del GF. Si sente "O facciamo sesso o...": il resto della frase scatena i social.
  8. La madre di Zeudi Di Palma lascia i social dopo le critiche alla figlia: "Sono davvero stanca"
    La madre di Zeudi Di Palma lascia i social dopo le critiche alla figlia: "Sono davvero stanca" La madre di Zeudi Di Palma lascia i social chiedendo ai fan di non rispondere a nessuno: "Sono davvero stanca". Contemporaneamente, le menzioni contro Monica Setta passano da oltre 300 a quasi zero.
  9. Muschio Selvaggio non sarà più podcast, il canale di Luis Sal si trasforma a due anni dall'addio di Fedez
    Muschio Selvaggio non sarà più podcast, il canale di Luis Sal si trasforma a due anni dall'addio di Fedez È stato il primo podcast riconoscibile in Italia, ma Muschio Selvaggio a 6 anni dalla nascita cambia pelle. Addio a cuffie e microfoni, con la nuova architettura societaria si trasforma in broadcast, mentre Luis Sal si dedica ai suoi progetti.
  10. Francesco Cicchella sul GialappaShow: "Fiaschi non è l'unico. Hanno copiato la mia parodia di Toni Servillo"
    Francesco Cicchella sul GialappaShow: "Fiaschi non è l'unico. Hanno copiato la mia parodia di Toni Servillo" Francesco Cicchella a Non è la TV: "Al GialappaShow hanno fatto la parodia di Toni Servillo uguale a come l'ho fatta io a teatro. E mi avevano invitato lì per farla."
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)