Sicurezza Windows 10: come creare un punto di ripristino
pubblicato il 11 agosto 2017 alle ore 14:29
Ecco la nostra video guida su come come creare un punto di ripristino in Windows 10.Siete degli utenti molto attenti e volete salvare impostazioni e driver funzionanti in modo da poter riportare Windows 10 a uno stato precedente nel caso in cui dovessero presentarsi problemi con il PC?
Fate bene, e in effetti la possibilità di memorizzare degli archivi in cui vengono salvati impostazioni, driver e i programmi nel computer (una sorta di backup Windows 10) è un'operazione molto importante e va fatta con cognizione di causa. In soldoni, se doveste installare un programma che potrebbe causare l'instabilità di Windows, sfruttando proprio i punti di ripristino potrete risolvere in problema in men che non si dica.
Se quindi anche voi siete interessati a capire come creare un punto di ripristino, prendetevi cinque minuti di tempo e con i miei consigli imparerete a farlo!
Per creare un punto di ripristino in Windows 10 è molto importante tenere a mente un piccolo particolare: mentre su tutti i sistemi operativi questa funzionalità è già attiva, in Windows 10 non lo è. Occorre prima attivare questa funzione e farlo è molto semplice.
Per creare un punto di ripristino in Windows 10, la prima cosa da fare è andare nel Pannello di Controllo e cliccare sulla voce Sistema per selezionare, successivamente, la funzione "Impostazioni di sistema avanzate" posta nella colonna di sinistra.
A questo punto è necessario cliccare sulla scheda "Protezione sistema", selezionare il disco per il quale si vuole creare un punto di ripristino in Windows 10 e cliccare sulla voce "Configura": si aprirà quindi una nuova finestra nella quale dovrete attivare la voce "Attiva protezione sistema".
A questo punto il gioco è fatto. Una volta abilitata la funzione, per creare un punto di ripristino in Windows 10 non dovrete fare altro che cliccare sul pulsante "Crea" posto nella stessa finestra che abbiamo utilizzato fino ad ora e dare un nome al punto di ripristino: il sistema inizierà così a salvare tutte le impostazioni e i driver funzionanti e dopo qualche secondo il tutto sarà salvato nel nuovo archivio!
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079735 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage