Pulire il disco di Windows 10
pubblicato il 18 luglio 2017 alle ore 15:28
Ecco la nostra video guida su come pulire il disco di Windows 10.Per quanto si tratti di un aggiornamento senza dubbio migliorativo rispetto alle versioni precedenti, nel tempo si può "inciampare" in un Windows 10 lento e - soprattutto - pieno di file temporanei e inutili (i cosiddetti "file spazzatura"). E' un problema piuttosto comune che, soprattutto in computer utilizzati molto, tende a far calare le performance di Windows 10 proprio perché il numero di file inutili presenti nel disco aumenta esponenzialmente.
E' quindi molto chiaro che pulire il disco di Windows 10 è un'operazione molto importante e da fare con costanza, ed è proprio per questo motivo che vi consiglio di seguire i miei consigli per velocizzare Windows 10 e pulire l'hard disk in modo da aumentare prestazioni Windows e liberare spazio su disco nel PC.
Per pulire il disco di Windows 10 è possibile utilizzare dei tool già integrati nel sistema operativo di Microsoft, ma a parer mio per farlo a dovere è necessario scaricare un'app gratis Windows sviluppata proprio con questo scopo.
Se quindi anche voi volete pulire il disco di Windows 10, seguite i miei consigli e vedrete che in pochissimi click potrete velocizzare Windows e recuperare spazio nel PC.
Per pulire il disco di Windows 10 il mio consiglio è quello di scaricare CCleaner: si tratta di un'app gratis sviluppata veramente molto bene, che potete scaricare direttamente dal sito dello sviluppatore (download CCleaner gratis qui: https://www.piriform.com/ccleaner/download )
Dopo aver scaricato e installato la versione gratuita dell'app, dovrete selezionare la scheda "Pulizia" posta nella barra laterale di sinistra e selezionare le voci degli elementi che intendi eliminare. Generalmente sono tutti selezionati e nella stragrande maggioranza dei casi si può lasciare tutto invariato.
A questo punto, cliccando sulla voce "Analizza", partirà l'analisi del disco di Windows e dopo qualche istante verrà visualizzato l'elenco completo dei file "spazzatura" che sarà necessario eliminare per pulire il disco di Windows 10: la pulizia partirà una volta cliccato il tasto "Avvia pulizia" e in pochi istanti i file inutili e i file temporanei verranno eliminati dal disco fisso.
CCLeaner è un'app estremamente potente, che vi permetterà di ricercare i file duplicati di Windows, modificare gli elementi di avvio automatico e pulire il registro di Windows, ma di questo ne parleremo in un'altra video guida.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6122 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130756 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093689 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage