Bloccare gli aggiornamenti in Windows 10
pubblicato il 26 luglio 2017 alle ore 10:35
Ecco la nostra video guida su come bloccare gli aggiornamenti in Windows 10.Nonostante Windows 10 sia di certo una delle migliori versioni del sistema operativo di Microsoft degli ultimi anni, avete il timore che gli aggiornamenti automatici Windows possano bloccare il computer o rallentarlo? Siete maniaci del controllo e avete la necessità di di decidere come e quando installare gli aggiornamenti Windows? Oppure, semplicemente, proprio non sopportate la schermata degli aggiornamenti Windows che si attiva al riavvio o allo spegnimento del computer?
Tranquilli, questa è la video guida che fa per voi. Sfruttando un semplice tool di Microsoft vi spiegherò come disattivare aggiornamenti Windows 10 in men che non si dica, ma è sempre importante ricordarsi una cosa: gli updates di Windows sono di vitale importanza e vanno installati sempre, sia per risolvere problemi stabilità Windows che per risolvere i (tanti) problemi di sicurezza Windows.
Una volta chiaro questo concetto, mettetevi comodi e prendetevi cinque minuti di tempo: imparerete a bloccare gli aggiornamenti in Windows 10 con pochissimi click!
Per bloccare gli aggiornamenti in Windows 10 il mio consiglio è quello di utilizzare il tool di Microsoft "Show or hide updates": è un programmino che quelli di Windows hanno reso disponibile ai tempi della Windows 10 Insider Preview, ma che - a quanto pare - continua a funzionare anche con la versione finale del sistema operativo di Microsoft. In soldoni, con questo tool potrete nascondere gli aggiornamenti disponibili per Windows 10 e bloccarne quindi l'installazione automatica.
Per scaricare il tool necessario per bloccare gli aggiornamenti in Windows 10, dovete andare nella pagina dedicata sul sito di Microsoft (cliccando qui: ) e correre in basso fino a trovare e cliccare la voce "Download the Show or hide updates".
Scaricato e avviato il tool la procedura da seguire per bloccare gli aggiornamenti in Windows 10 è veramente semplicissima. Avviato dovrete cliccare sulla voce "Hide updates" e attendere qualche minuto affinché le modifiche vengano applicate al sistema. A questo punto cliccate su "Avanti" e successivamente su "Chiudi".
Una volta completata l'operazione avrete anche la possibilità di visualizzare tutti gli aggiornamenti bloccati, avviando nuovamente il tool e selezionando la voce "Show Hidden Updates".
Insomma, con questo tool bloccare gli aggiornamenti in Windows 10 è veramente un gioco da ragazzi!
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079768 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage