Come pulire e risolvere gli errori del registro di Windows 10
pubblicato il 21 luglio 2017 alle ore 13:05
Ecco la nostra video guida su come pulire e risolvere gli errori del registro di Windows 10.Avete visto il mio video in cui vi spiegavo come liberare spazio su Windows 10 e vi ha incuriosito la possibilità di velocizzare Windows 10 con una serie di procedure di manutenzione (qui il video: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/WW3jJuSw3XRfcNng )? Windows 10 vi sembra instabile o lento, soprattutto rispetto a quando lo avete installato?
Le motivazioni degli errori di Windows 10 possono essere molteplici e quindi per velocizzare Windows e rendere il PC più stabile bisogna procedere a step. Oggi ci focalizzeremo sul Registro di sistema di Windows, un componente fondamentale del sistema operativo di Microsoft che - generalmente - viene sottovalutato, soprattutto per quanto riguarda i processi di manutenzione.
Se vi ho nuovamente incuriositi e volete scoprire come pulire e risolvere gli errori del registro di Windows 10, prendetevi cinque minuti e seguite i miei consigli: con un'app gratis per Windows riuscirete a raggiungere il nostro scopo in men che non si dica!
Per pulire e risolvere gli errori del registro di Windows 10 il mio consiglio è quello di scaricare CCleaner: si tratta di un'app gratis sviluppata veramente molto bene, che potete scaricare direttamente dal sito dello sviluppatore (download CCleaner gratis qui: https://www.piriform.com/ccleaner/download )
Dopo aver scaricato e installato la versione gratuita dell'app, dovrete selezionare la scheda "Registro" posta nella colonna di sinistra. Entrati in questa sezione dovrete cliccare la prima icona in basso a sinistra per dare il via alla scansione di eventuali errori registro Windows 10.
Dopo una scansione, che generalmente è piuttosto veloce, vedrete elencati tutti gli errori registro Windows 10 che sono stati rilevati dall'app e cliccando l'icona blu posta a destra potrete dare il via alla riparazione.
Prima di procedere con la correzione errori registro di Windows, il sistema vi chiederà se effettuare o meno il backup, in modo da poterlo ripristinare in caso di problemi: il mio consiglio è, ovviamente, quello di effettuare il salvataggio del Registro.
A questo punto il gioco è fatto: selezionando la voce "Fix all selected issues" il men che non si dica l'operazione sarà portata a termine e avrete avuto modo di pulire e risolvere gli errori del registro di Windows 10
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079755 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage