Motion Stills disponibile per Android: come funziona l'app per creare GIF dai video
pubblicato il 24 luglio 2017 alle ore 11:44
Ecco la nostra video guida su Motion Stills, la nuova app di Google per creare GIF dai video.Ricordate un nostro video nel quale vi parlavamo di un'app realizzata da Google che permetteva di "trasformare" le Live Photo di iPhone in GIF e vi siete chiesti come mai il colosso di Mountain View non l'avesse pubblicata anche su Android? Oppure, semplicemente, vi siete innamorati delle GIF e vorreste convertire i video in GIF? Allora questa è la video guida che fa per voi: Google ha rilasciato l'app gratis Motion Stills anche nel Play Store di Android e le funzionalità sono veramente molto divertenti!
Quando venne rliasciata - tempo fa - solo per iOS, furono moltissimi gli utenti Android che storsero il naso perché Motion Stills sarebbe rimasta un'esclusiva dei dispositivi di Apple. E bene, a distanza di circa un anno, gli sviluppatori di Google hanno reso disponibile Motion Stills, la nuova app di Google per creare GIF dai video, anche nel Play Store.
Certo, non è un'applicazione che introduce una novità, perché di app per creare GIF dai video con Android ce ne sono ormai tantissime, ma si tratta probabilmente di una delle migliori della sua categoria, data la semplicità d'uso e la stabilità che contraddistingue tutte le app di Google: con un semplice tap, grazie a Motion Stills, potrete catturare video molto brevi che potrete poi trasformare in GIF in men che non si dica!
Per creare GIF dai video con Motion Stills, tutto quello che dovrete fare è selezionare la modalità che più vi interessa: ce ne sono solamente due, ma funzionano entrambe molto bene.
Con la prima modalità potrete convertire un video in GIF semplicemente selezionando il tasto "Rec" per far partire la registrazione di un video che durerà esclusivamente 3 secondi (come nelle Live Photo), per poi decidere se creare immediatamente una GIF dal filmato oppure se condividerlo semplicemente come video.
Con la seconda modalità, inoltre, potrete creare un video "veloce" a mo di "Boomerang" e, anche in questo caso, potrete poi decidere di convertirlo immediatamente come GIF e condividerlo con tutte le applicazioni compatibili come WhatsApp, Telegram e così via.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079755 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage