Play Protect: come funziona il sistema di protezione dai virus Android
pubblicato il 19 settembre 2017 alle ore 14:21
Ecco la nostra video guida su come funziona Play Protect, il sistema di protezione dai virus Android.Avete uno smartphone o un tablet Android e, soprattutto negli ultimi tempi, vivete con la paura di beccare un virus o un malware Android? Avete preso coscienza che la sicurezza informatica è molto importante e che ultimamente Android è molto preso di mira da pirati informatici che vogliono rubare le vostre informazioni personali?
Tranquilli, non siete gli unici e di certo le vostre preoccupazioni su virus e malware Android sono più che fondate! Ma non dovete temer, esistono molti Antivirus Android e quelli di Google hanno da poco rilasciato un nuovo aggiornamento del Play Store nel quale hanno integrato una funzionalità che sarà comoda a tutti: si chiama Play Protect ed è un antivirus Android gratis e del tutto automatico!
Come dite? Volete imparare a capire come funziona Play Protect per proteggere il vostro dispositivo da virus e malware Android? Tranquilli, siamo qui per questo!
In questa video guida vi spiegherò proprio come funziona Play Protect per proteggere il vostro dispositivo da virus e malware Android e vi renderete conto di quanto sia ben integrato il servizio: per utilizzarlo non dovrete fare proprio niente, è tutto automatico!
Google Play Protect effettua una scansione periodica del vostro dispositivo in modo da rilevare se sono state installate app dannose contenenti virus o malware Android e soprattutto verifica che i software siano sicuri prima che vengano scaricati.
In soldoni Google Play Protect può essere considerato come uno dei migliori Antivirus Android perché blocca immediatamente l'app malevola e avvisa l'utente, che sarà poi libero di decidere se continuare a utilizzarla o se rimuoverla.
Per verificare che Google Play Protect sia supportato dal vostro smartphone e che sia attivo, tutto quello che dovrete fare sarà avviare il Play Store, selezionare il menu con le tre tendine posto in alto a sinistra e scorrere in basso fino a trovare la voce "Play Protect": se è presente il gioco è fatto, l'ultima cosa che vi resta da verificare è che entrambe le spunte siano attive nella sezione.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6009 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130057 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5080203 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1462 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage