Apple Clips disponibile in Italia: come funziona (e a cosa serve) l'app per creare video "social"
pubblicato il 7 aprile 2017 alle ore 11:28
Ecco la nostra video guida su come funziona (e a cosa serve) Apple Clips, l'app per creare video "social".Dopo pochi giorni dalla presentazione ufficiale, che è arrivata in concomitanza dell'introduzione di un nuovo iPhone rosso, Apple Clips Apple Clips, l'app per creare video "social" è disponibile per il download gratuito anche in Italia.
Con il lancio di questa nuova applicazione per smartphone e tablet con sistema operativo della mela morsicata il team del colosso di Cupertino entra in competizione con piattaforme come Prisma, Snapchat e Instagram che già da tempo offrono funzionalità analoghe. Apple Clips si presenta con un'interfaccia semplice che consente di realizzare video di lunghezza massima di 60 minuti che potranno essere personalizzati con filtri, emoji, testo, sfondi animati e brani musicali che si potranno sincronizzare in automatico con le varie clip.
"Clips offre agli utenti iPhone e iPad un modo nuovo di esprimere la loro creatività con video e filmati, ed è incredibilmente facile da usare. Gli effetti, i filtri e i nuovi fantastici Titoli live che abbiamo sviluppato per Clips permettono a tutti di realizzare video straordinari e semplici da condividere in pochi tap"
Clips permette di creare video multi-clip su iPhone o su iPad senza bisogno di timeline, tracce o strumenti complicati per l’editing. Basta infatti toccare e tenere premuto un solo pulsante per girare video live e scattare foto o aggiungerli dalla Libreria foto. Gli utenti possono quindi aggiungere filtri artistici, fumetti, forme o emoji, ma anche poster a schermo intero con sfondi animati e testo personalizzabile. Clips ha decine di colonne sonore fra cui scegliere, che si adattano in automatico alla lunghezza del video.
Con i Titoli live di Clips, gli utenti possono aggiungere titoli e sottotitoli animati utilizzando semplicemente la propria voce. I sottotitoli vengono generati in automatico mentre l’utente parla, e appaiono a video in perfetto sync con la voce. Gli utenti possono divertirsi a combinare stili diversi e toccare qualsiasi titolo per modificare testo e punteggiatura, o persino aggiungere un’emoji. La funzione Titoli live supporta 36 lingue.
La novità più interessante di questa nuova applicazione per iPhone e iPad infattim è senza dubbio la funzione Live Titles che permette di aggiungere titoli e didascalie attraverso i comandi vocali di Siri. Tra le altre funzioni offerte dall'app Clips di Apple Filtri, Overlay e Poster. Tutti i filmati prodotti con Clips potranno poi essere salvati sul rullino fotografico del proprio dispositivo o condivisi su Facebook, Instagram, YouTube e Vimeo.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079871 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage