App gratis per tagliare musica (e creare una suoneria) in Android
pubblicato il 18 ottobre 2017 alle ore 10:42
Ecco la nostra video guida su come tagliare musica (e creare una suoneria) in Android.Vi piacerebbe poter tagliare una canzone per creare una suoneria da utilizzare nel vostro smartphone Android, senza la necessità di utilizzare un computer? Oppure avete un brano mp3 e volete semplicemente tagliarlo per estrarne solo una piccola parte?
Tranquilli, non serve un computer per fare queste cose, ma potete farle tutte tramite smartphone con un'app gratis Android che è realizzata veramente molto bene.
Di app per tagliare musica ce ne sono tantissime, ma in questa video guida ci focalizzeremo su un'unica applicazione gratis Android che è realizzata estremamente bene e che è del tutto gratuita. Insomma, con questa guida per tagliare musica (e creare una suoneria) in Android non avrete la necessità di essere utenti esperti e potrete farlo in pochissimi tap!
Se quindi anche voi avete la curiosità di tagliare musica (e creare una suoneria) in Android, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: potrete creare suonerie Android in men che non si dica!
Per tagliare musica (e creare una suoneria) in Android il mio consiglio è quello di scaricare Ringtone Maker: è un'app gratis Android veramente molto semplice da utilizzare.
Una volta installata l'app e avviata per la prima volta, dovrete concederle tutti i permessi necessari per leggere e scrivere i file sul vostro dispositivo. A questo punto, nella finestra principale, noterete un semplice elenco con il quale potrete vedere tutti gli mp3 che avete memorizzato nel dispositivo e ne potrete anche ascoltare un'anteprima tappando sull'icona a forma di nota musicare posta all'estrema sinistra di ogni brano.
Per tagliare musica (e creare una suoneria) in Android dovrete invece tappare sull'icona con i tre puntini posta a destra del brano e scegliere la voce "Modifica" nel menu che si aprirà.
Entrerete così nella modalità di editing con la quale potrete tagliare musica (e creare una suoneria) in Android utilizzando l'anteprima del brano, con la quale non dovrete fare altro che spostare gli indicatori grigi visualizzati in modo da scegliere un punto di partenza e un punto di fine.
A questo punto il gioco è fatto: non vi resta che tappare l'icona a forma di floppy disk per salvare il tutto e scegliere di assegnare la suoneria a un contatto specifico oppure di utilizzarla come suoneria principale Android.
Semplice, vero?
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6121 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130726 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093289 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3151 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage