Ridurre il consumo di dati in Google Chrome
pubblicato il 8 agosto 2017 alle ore 10:20
Ecco la nostra video guida su come ridurre il consumo di dati in Google Chrome.Avete visto il mio video su come consumare meno dati quando si utilizza il Mac connesso al tethering del vostro smartphone (qui il video: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/WYgY2eSwDXj89oIg ) e volete approfondire la questione del risparmio dati quando navigate in rete? State per andare in vacanza e non volete consumare tutti i GB del vostro traffico dati quando utilizzate lo smartphone come modem? Oppure semplicemente siete spesso fuori per lavoro e connettete il computer allo smartphone o al tablet per navigare in internet e avete terminato i giga a disposizione?
Tranquilli, ci sono tanti modi per ottimizzare il consumo del traffico dati con il vostro computer, soprattutto se utilizzate Google Chrome su Mac o PC come browser preferito!
Se l'argomento vi interessa e può risultarvi utile (e penso proprio di sì), prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: potrete ridurre il consumo di dati in Google Chrome utilizzando un plugin gratuito sviluppato proprio da Google con il quale non solo potrete monitorare il consumo di dati del browser, ma ne potrete anche diminuire la quantità!
Per ridurre il consumo di dati in Google Chrome il mio consiglio è quello di installare il plug in gratis per Chrome "Risparmio Dati", è molto semplice da utilizzare ed è stato sviluppato proprio da Google per risolvere questo fastidioso problema!
Una volta installato il plugin gratis Chrome, comparirà una nuova icona accanto alla barra di navigazione che, cliccata, aprirà un menu con il quale non solo potrete attivare o disattivare il risparmio dati, ma potrete monitorare tutto il traffico dati generato esclusivamente dal browser di Google e vedere anche la quantità di traffico risparmiato.
Ma come è possibile ridurre il consumo di dati in Google Chrome? Semplice: questo plugin di Google esegue un vero e proprio "filtraggio" della vostra navigazione web, importando alcuni dei dati che vengono poi visualizzati nel browser e facendo da vero e proprio "ponte" applicando una compressione maggiore che alla fine ne riduce la dimensione in download.
Insomma è più semplice a farsi che a dirsi, ma credetemi: con questo plug in, nel tempo avrete la possibilità di ridurre il consumo di dati in Google Chrome in quantità piuttosto rilevanti!
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6121 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130726 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093279 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3151 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage