Chat preferite e nuovo menu per foto e video: come provare in anteprima le novità di WhatsApp
pubblicato il 1 giugno 2017 alle ore 12:41
Ecco la nostra video guida su come provare in anteprima le novità del prossimo aggiornamento di WhatsApp per Android.Utilizzate sempre WhatsApp e avete talmente tante chat che quando ne dovete cercare una in particolare impazzite? Inviate spesso foto e video ai vostri contatti e non siete totalmente soddisfatti dell'intuitività con la quale si condividono i contenuti multimediali su WhatsApp? Tranquilli, gli sviluppatori della famosissima app per i messaggi gratis ne sono consapevoli, al punto di introdurre due novità WhatsApp che arriveranno con il prossimo aggiornamento!
Ma, si sa, soprattutto gli utenti più "smanettoni" appena sentono parlare di novità vogliono immediatamente provarle ed è anche per questo che ci siamo noi: in questa video guida vi farò vedere come provare in anteprima le novità del prossimo aggiornamento di WhatsApp per Android, scaricandone l'apk e procedendo con l'installazione manuale dell'aggiornamento.
Per provare in anteprima le novità del prossimo aggiornamento di WhatsApp per Android la prima cosa che dovete fare è ricordarvi di attivare, nella sezione "Sicurezza" delle impostazioni di Android, la funzione "Origini sconosciute" in modo da poter installare apk anche non scaricati dal Play Store.
A questo punto per provare in anteprima le chat preferite e nuovo menu per foto e video, dovrete scaricare l'apk della versione 2.17.202 di WhatsApp da APK mirror (download gratis qui: http://www.apkmirror.com/apk/whatsapp-inc/whatsapp/whatsapp-2-17-202-release/ ) e procedere con l'installazione dell'aggiornamento.
Una volta installato l'aggiornamento WhatsApp il gioco è fatto. Nella versione beta 2.17.202 di WhatsApp per Android è stato introdotto un nuovo sistema per condividere le immagini con i propri contatti.
Se fino ad oggi con un tap sull’icona a forma di fotocamera si accede ad una griglia di foto ordinate in senso cronologico, con la prossima versione della popolare app di messaggistica si potrà effettuare un semplice swipe verso l’alto per aprire l’intera galleria, mostrando subito tutte le immagini presenti nel rullino fotografico dello smartphone. Il team di ingegneri di WhatsApp è costantemente al lavoro per migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma e con la nuova versione beta è stata introdotta questa funzionalità che tra le novità consente di effettuare una pressione prolungata per selezionare più immagini da inviare nella chat.
Un'altra novità in arrivo su WhatsApp è la possibilità di selezionare fino a tre chat come preferite e che quindi saranno visualizzate in evidenza all'interno dell'applicazione, consentendoci di aprirle senza doverle cercare tra numerose altre conversazioni, singole o di gruppo, aperte con amici e parenti. Una volta che sarà reso disponibile per il download l'aggiornamento che introduce questa funzionalità basterà tenere premuto sulla chat che si desidera mettere in evidenza che sarà poi contraddistinta da tutte le altre conversazione grazie ad un'icona a forma di puntina.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
948 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131645 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5125420 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
759 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11983 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208085 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36244 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage