Copiare foto, video e file da iPhone ad Android (e viceversa)
pubblicato il 17 luglio 2017 alle ore 10:15
Ecco la nostra video guida su come copiare le foto da iPhone ad Android (e viceversa).Siete in vacanza con i vostri amici, avete scattato una foto bellissima con il vostro iPhone e vorreste condividere la foto senza perdita di qualità e senza perdere i metatag? Volete semplicemente inviare foto o video tra iPhone e Android perché utilizzate entrambi i sistemi operativi e volete sincronizzare foto video iPhone Android?
Lo so, soprattutto negli ultimi anni è una necessità piuttosto comune e il fatto che su iPhone la condivisione bluetooth e WiFi Direct sia bloccata rende le cose molto più complicate. Certo, per copiare le foto da iPhone ad Android (e viceversa) potreste utilizzare WhatsApp, ma nell'app per i messaggi gratis è integrato un sistema che automaticamente rimpicciolisce la foto prima dell'invio ed elimina tutte le informazioni aggiuntive: è una cosa comoda per risparmiare traffico dati WhatsApp, ma rovina la foto facendole perdere qualità.
Se quindi anche voi avete la necessità di copiare le foto da iPhone ad Android (e viceversa), prendetevi cinque minuti del vostro tempo e seguite i miei consigli: riuscirete ad effettuare questa operazione in men che non si dica!
Per copiare le foto da iPhone ad Android (e viceversa) esiste un'app gratis iPhone e Android sviluppata proprio per questo scopo: si chiama Send Anywhere e utilizzarla è estremamente semplice!
Una volta installata l'app gratis su iPhone e Android dovrete concederle, in entrambi i dispositivi, i permessi necessari per funzionare in tutte le sue potenzialità.
Fatto questo se per esempio volete trasferire foto e video da iPhone e Android (e viceversa) tutto quello che dovrete fare è selezionare l'immagine (o il video) nel dispositivo di origine e tappare sulla voce "invia": verrà generato un codice QR che sarà necessario per il trasferimento.
Fatto questo, sullo smartphone che deve ricevere il file sarà necessario selezionare la voce "Ricevi" posta al centro del menu in basso: si aprirà la fotocamera con la quale dovrete inquadrare il codice QR visualizzato nello smartphone che invia la foto o il video.
Dopo pochi istanti si avvierà il trasferimento del file, che avverrà tramite WiFi o rete cellulare, e il contenuto multimediale verrà salvato nel rullino fotografico del dispositivo ricevente senza essere modificato e perdere in qualità e in meta tag.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079655 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1459 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage