Come pubblicare un album in Instagram e condividere foto e video in un unico post
pubblicato il 23 febbraio 2017 alle ore 10:19
Ecco la nostra video guida su come pubblicare un album in Instagram e condividere foto e video in un unico post.Nonostante la novità del momento sia l'introduzione delle storie su WhatsApp (qui il video Come funzionano e a cosa servono gli stati su WhatsApp: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/WK6UbeSwzV8IZvRz ) che arrivano nell'app per i messaggi gratis con un nuovo nome (Stato WhatsApp) ma con le stesse funzionalità viste su Facebook e Instagram, arriva una novità molto interessante anche per il social network fotografico, che con l'ultimo aggiornamento permetterà ai suoi utenti di creare veri e propri album Instagram per pubblicare e condividere foto e video in un unico post.
Fino a 10 tra immagini e video condivisibili all'interno di in un singolo post di Instagram. È l'ultima novità del social network, annunciata da qualche giorno e diventata effettiva nel corso delle ultime ore. Da oggi è quindi possibile selezionare fino a 10 contenuti da caricare in un singolo post, i quali saranno poi visualizzabili scorrendo a destra e a sinistra nel feed. "Che tu voglia pubblicare un tutorial step-by-step, condividere i diversi dettagli di un outfit o i migliori momenti di un viaggio o di un evento, ora puoi condividerli sul tuo feed Instagram senza timore di fare over-posting" si legge nella nota del social.
Al contrario delle Storie, che scompaiono dopo 24 ore, i post multipli con foto e video rimarranno sul profilo proprio come avviene con le normali immagini. L'obiettivo è quello di "fornire maggiori dettagli sui momenti che desideri condividere con i tuoi amici e con la community di Instagram in maniera permanente". Aggiungere diverse foto ad un post è semplice: come per i normali post, basta premere sul pulsante + sulla homepage di Instagram, per poi selezionare la nuova icona per caricare multiple foto e video.
Una volta modificati i contenuti uno a uno o tutti con gli stessi effetti, si può scegliere l’ordine in cui appariranno i contenuti, rimuoverne alcuni e scrivere il testo che accompagnerà il post. I Mi piace e i commenti saranno unici per tutte le foto. Gli amici, invece, si potranno taggare nei singoli contenuti. I post caratterizzati da più immagini saranno accompagnati da dei puntini blu in fondo; effettuando swipe a destra e a sinistra si potranno vedere tutti i contenuti.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
943 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131611 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5124557 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
759 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11981 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208082 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36243 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage