Trucchi WhatsApp: eliminare le vecchie foto e i file spazzatura in un click per recuperare spazio in Android
pubblicato il 13 marzo 2017 alle ore 14:19
Ecco la nostra video guida su come eliminare le vecchie foto e i file spazzatura di WhatsApp in un click per recuperare spazio in Android.Avete uno smartphone datato o con poco spazio libero? Non riuscite più a scattare foto e registrare video o addirittura ad aggiornare le applicazioni o il sistema operativo? Tranquilli, è un problema piuttosto comune e le cause possono essere molteplici.
E' vero, quando si ha il rullino fotografico pieno zeppo di foto e video, oppure quando si installano molte applicazioni (e molti giochi) è possibile che ci si ritrovi con lo spazio disponibile esaurito in Android, ma il problema non dipende solo da queste cose. Utilizzando frequentemente WhatsApp, soprattutto se si fa parte di molti gruppi in cui i membri condividono foto e video, con il tempo la memoria utilizzata dall'applicazione per i messaggi gratis di Facebook diventa veramente tanta: e il risultato è proprio l'esaurimento della memoria dello smartphone!
Se quindi anche voi fate parte di questa tipologia di utenti (come me, del resto) e volete eliminare le vecchie foto e i file spazzatura di WhatsApp in un click per recuperare spazio in Android, questa è la video guida che fa al caso vostro!
Per eliminare le vecchie foto e i file spazzatura di WhatsApp in un click per recuperare spazio in Android utilizzeremo un'app gratis Android: si chiama Cleaner for WhatsApp (download gratis qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=br.com.tattobr.android.wcleaner&hl=it ) e utilizzarla è estremamente semplice!
Una volta installata l'applicazione, tutti gli elementi che occupano spazio sullo smartphone verranno elencati in un'interfaccia grafica estremamente semplice, che vi permetterà anche di capire quanta memoria è occupata dai singoli elementi: si potrà verificare, ad esempio, quanti megabyte (o addirittura gigabyte) occupano le foto o i video, ma anche quanta memoria è stata occupata dalle telefonate WhatsApp e dai memo vocali!
Per eliminare le vecchie foto e i file spazzatura di WhatsApp in un click per recuperare spazio in Android avete essenzialmente due possibilità. La prima consiste nell'eliminazione singola per ogni elemento: tappando la voce "Immagini" infatti sarà possibile accedere a un sottomenu nel quale verranno visualizzate tutte le immagini che avete ricevuto tramite messaggi WhatsApp, con tanto di anteprima.
La seconda opzione invece è quella di eliminare tutti gli elementi dell'app per i messaggi gratis: qualsiasi sia la vostra scelta, per procedere ad eliminare le vecchie foto e i file spazzatura di WhatsApp in un click per recuperare spazio in Android non dovrete far altro che selezionare l'icona posizionata in basso a destra (quella nella quale è rappresentata una pattumiera) e il gioco è fatto.
In pochissimi click avrete avuto modo di eliminare le vecchie foto e i file spazzatura di WhatsApp in un click per recuperare spazio in Android.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
25951 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
639 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
54053 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1954 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1005 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
431 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
13890 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
15758 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
17375 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
562 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
8830 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1059 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1936 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1248 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6432 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage