Rumor iPhone 8 (2017): le possibili caratteristiche tecniche dell'iPhone del decimo anniversario
pubblicato il 9 gennaio 2017 alle ore 01:04
10 anni fa Steve Jobs presentava il primo iPhone, uno dispositivo che all'epoca fu criticato da molti, ma che avrebbe cambiato profondamente il mondo degli smartphone.E se l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus da esperti e appassionati sono considerati come una sorta di "ponte" utilizzato da Apple per introdurre tutte le novità con il modello del decimo anniversario, in rete da tempo sono disponibili moltissimi rumor su quelle che potrebbero essere le probabili caratteristiche tecniche dell'iPhone 8 (o, forse, del "nuovo iPhone").
La prima novità del prossimo smartphone di Apple potrebbe essere proprio il nome. In tanti credono che Apple quest'anno salterà la serie "S" per presentare un modello tutto nuovo, che probabilmente sarà chiamato proprio "nuovo iPhone" (o, al massimo, iPhone 8).
Il nuovo iPhone potrebbe essere caratterizzato da un design tutto nuovo, borderless e potrebbe integrare, per la prima volta nella storia di iPhone, un display OLED prodotto da Samsung in grado di garantire dei neri più profondi e una migliore gestione energetica.
Novità anche per il tasto Home, che potrebbe essere integrato proprio nel pannello del display, rendendo possibile l'utilizzo di uno schermo più grande (che potrebbe arrivare a 5.8 pollici) sotto il quale potrebbe essere inserito anche il sensore per le impronte digitali Touch ID.
Grande novità potrebbe essere l'integrazione di una nuova modalità di ricarica Wireless iPhone, con la quale sarà possibile ricaricare la batteria senza l'utilizzo dei cavi. Cavi che, anche nel nuovo iPhone (2017) saranno ridotti al minimo: è ormai certo che il jack delle cuffie non sarà utilizzato in nessun iPhone e Apple spingerà sempre di più verso un ecosistema composto da dispositivi wireless, comprese le nuove AirPods.
Ma è chiaro che sono solo supposizioni, nate dall'analisi dei brevetti Apple depositati negli anni e da alcune indiscrezioni provenienti sia dai produttori della componentistica hardware iPhone che da esperti analisti di mercato. E' chiaro che per sapere quali saranno le caratteristiche tecniche del nuovo iPhone (2017) bisognerà aspettare la data di presentazione ufficiale del prodotto che, se Tim Cook e soci decideranno di seguire la tradizione, dovrebbe essere fissata per il mese di Novembre 2017.
L'attesa è ancora lunga ma, nel frattempo, tanti auguri iPhone!
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6121 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130717 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093026 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208047 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage