Come effettuare dirette video Facebook da Mac e PC (con file e sorgenti esterne)
pubblicato il 1 novembre 2016 alle ore 09:26
Ecco la nostra video guida su come effettuare dirette video da Mac e PC (con file e sorgenti esterne). Se negli ultimi giorni avete frequentato con assiduità Facebook, sarete sicuramente caduti nel "tranello" delle dirette dalla Stazione Spaziale Internazionale. E bene, cari miei, mi dispiace smentire i vostri sogni ma si è trattato di un'enorme bufala. Di un fake vero e proprio realizzato con una serie di video disponibili su YouTube con i quali alcune Pagine Facebook (poche, in effetti) hanno guadagnato centinaia di migliaia di like.In questo video sveleremo il mistero e impareremo ad effettuare dirette video da Mac e PC (con file e sorgenti esterne), in una modalità estremamente semplice che - aimè - funziona esclusivamente con le Pagine Facebook (non temete, a breve pubblicheremo una nuova video guida su come effettuare dirette video da Mac e PC anche utilizzando un profilo.
La prima cosa da fare per effettuare dirette video da Mac e PC (con file e sorgenti esterne) è scaricare l'app gratis OBS Studio (download gratis qui: http://www.obsproject.com) e installarla nel computer: è compatibile con tutti i sistemi operativi e l'utilizzo è il medesimo, indifferentemente dalla piattaforma.
A questo punto sarà necessario andare nella Pagina dalla quale si vuole effettuare dirette video da Mac e PC (con file e sorgenti esterne) e cliccare sulla voce "Strumenti di pubblicazione" posta in alto a destra, proprio sotto la barra blu di Facebook. Entreremo quindi nella sezione con la quale è possibile gestire tutte le pubblicazioni della Pagina Facebook, nella quale dovremo prima cliccare la voce "Video" posta nella colonna a sinistra e - successivamente - cliccare la voce "In diretta" posta in alto a destra.
Cliccato sulla voce "In diretta" si aprirà una nuova finestra nella quale vedrete elencate una serie di impostazioni e informazioni: dovrete selezionare tutto il testo contenuto nella sezione "Chiave per lo streaming" e copiarlo.
Copiato il testo della "Chiave per lo streaming" è arrivato il momento di avviare OBS Studio. Avviata l'app, la prima cosa da fare è entrare nelle Impostazioni, selezionare la voce Streaming e scegliere "Facebook Live" come tipologia di streaming. Scelto il live di Facebook non vi resterà altro da fare che incollare la Chiave per lo streaming nell'apposita sezione, chiudere le Impostazioni e scegliere una sorgente per la diretta.
Effettuate tutte le modifiche il gioco è praticamente fatto. Cliccando sulla voce "Avvia trasmissione" lo streaming partirà e, tornati nella finestra di Facebook non vi resta che andare avanti e attivare la connessione sicura: in pochi istanti verrà visualizzata l'anteprima della diretta Facebook da Mac e PC.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6124 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130756 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093790 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage