Recuperare file e foto cancellate dalle SD (e da tutte le memorie) con il Mac
pubblicato il 28 luglio 2016 alle ore 12:13
Sei stato in vacanza, hai fatto tantissime foto ma per errore hai cancellato i file salvati nella scheda SD, nella penna USB o in qualsiasi altro tipo di memoria? Non temere, non tutto è perduto: utilizzando le app gratis giuste, è possibile recuperare foto e file cancellati dalle SD e dalle altre memorie, e farlo è estremamente semplice. Non è detto che sia possibile recuperare tutti i file e foto cancellate dalle SD (e da tutte le memorie), ma parte di essi è molto probabile che vengano recuperati. L'unico fattore importante è che il settore di memoria nel quale erano salvati i dati che si vuole recuperare non siano stati occupati da nuovi file: in quel caso, purtroppo c'è poco da fare e non sarà possibile recuperare file e foto cancellate dalle SD (e da tutte le memorie).
Ma procediamo con ordine, seguendo i nostri consigli riuscirai a brevissimo a recuperare file e foto cancellate dalle SD (e da tutte le memorie), in pochissimi istanti!
Per recuperare file e foto cancellate dalle SD (e da tutte le memorie) è necessario scaricare un app gratis per OS X che si chiama Disk Drill (download gratis qui: http://www.cleverfiles.com/it/). E' un'app gratis sviluppata proprio con lo scopo di recuperare file e foto cancellate dalle SD (e da tutte le memorie) con il Mac, è disponibile anche in una versione a pagamento più completa, ma anche nella versione gratis fa il suo lavoro.
Per recuperare file e foto cancellate dalle SD (e da tutte le memorie) con il Mac tutto quello che dovrete fare sarà avviare Disk Drill e aspettare qualche istante che l'app gratis porti al termine la scansione dei dischi disponibili. Visualizzato il disco dal quale volete recuperare file e foto cancellate non dovrete far altro che cliccare sul tasto "Recupera" e in pochi istanti l'app gratis Mac darà il via alla scansione ed elencherà tutti i file che è possibile recuperare.
A seconda del numero dei file, della dimensione del disco e soprattutto della relativa velocità, il processo di scansione potrebbe richiedere qualche minuto, ma al termine sarà possibile recuperare file e foto cancellate dalle SD (e da tutte le memorie) con il Mac con una modalità estremamente semplice: visualizzato l'elenco di file e foto recuperabili, non bisognerà far altro che selezionarli e dare il via al processo di recupero.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6125 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130761 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093894 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208051 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36190 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage