Come cancellare file doppi su Mac
pubblicato il 14 dicembre 2016 alle ore 18:31
Ecco la nostra video guida su come cancellare file doppi su Mac. Di tanto in tanto effettuare una "pulizia" del Mac è un'operazione che potrebbe portare dei giovamenti piuttosto importanti nel proprio computer Apple: è un'operazione che andrebbe fatta con costanza, anche quando non ci sono errori Mac che potrebbero portare un Mac lento o non funzionante.In effetti, inoltre, più si va avanti nel tempo e maggiore diventa il numero di file memorizzati nel proprio computer e soprattutto se si scaricano molti contenuti potrebbe capitare che nel proprio hard disk siano presenti dei file doppi che non fanno altro che occupare spazio sul disco. Ma non temete, esiste una soluzione a questo problema piuttosto diffuso, ed è possibile grazie a tantissime app sviluppate proprio per cancellare file doppi su Mac.
Nello specifico in questa video guida ci focalizzeremo su un'app gratis Mac sviluppata proprio per questo e che, anche se non è caratterizzata da un'interfaccia grafica intuitiva come Gemini (probabilmente la migliore app per trovare file doppi Mac), vi permetterà di evitare di pagare i 20 euro d'acquisto.
Nello specifico per cancellare file doppi su Mac utilizzeremo DupeGuru, un'app gratis sviluppata proprio per questo scopo e che funziona estremamente bene. La prima cosa da fare per cancellare file doppi su Mac sarà quindi scaricare DupeGuru dal sito ufficiale e installarla nel proprio computer.
Avviata l'app vi renderete conto che utilizzarla è molto semplice. Il mio consiglio è quello di selezionare la scheda "Standard" (le trovate in alto) e trascinare - una ad una - le cartelle che volete vengano scansionate e assicurarsi che nella tendina "Scan type" sia selezionata la voce "Contents" per poi cliccare sul tasto "Scansiona".
Al termine della scansione verranno quindi visualizzati tutti i file doppi: per eliminarli sarà necessario attivare il segno di spunta su ognuno dei file che si vuole eliminare e cliccare sull'icona a forma di ingranaggio che si trova in alto a sinistra: si aprirà un nuovo menu nel quale dovrete sleezionare la voce "Sposta gli elementi marcati nel cestino" e - successivamente - la voce "Proceed" per confermare l'eliminazione.
Et voilà, avrete quindi avuto la possibilità di cancellare file doppi su Mac in pochi e semplici click!
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
7382 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
2139 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
90237 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1156446 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
13043 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
13735 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
8749 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1548428 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6703 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6926 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5933 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1040245 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
293 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
34850 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3249 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
8339 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage