iOS 10 arriva oggi: come prepararsi per il nuovo aggiornamento iPhone e iPad
pubblicato il 13 settembre 2016 alle ore 14:15
Di iOS 10 ne abbiamo parlato tantissimo. Nelle video guide che pubblicate nell’ultimo periodo vi ho svelato le novità di iOS 10 che Apple non vi ha detto (qui il video: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V2POweSwwZcfioV5 ), vi ho fatto vedere come Salvare la posizione di parcheggio (qui il video: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V8auKeSwGse7HOqr ), vi ho mostrato le nuove Emoji di iOS 10 (qui il video: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V7rieOSwWqfEoxJy), cos’è la nuova funzione Ricordi (qui il video: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V59x9eSw95gKmY6B ) e tantissime altre novità iOS 10. Ed è ormai giunto il momento di aggiornare iPhone e iPad a iOS 10, perché l’azienda di Cupertino si sta preparando a rilasciare la versione finale di uno degli aggiornamenti iPhone più interessanti di tutti i tempi, che anticipa di qualche giorno l’arrivo degli iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Ma il processo di aggiornamento per quanto possa essere semplice con i dispositivi di Apple rimane comunque una procedura rischiosa e che - i rarissimi casi - potrebbe portare al blocco del telefono o, peggio, alla perdita dei propri dati.
Ma tranquilli, se volete aggiornare a iOS 10 senza problemi e in maniera del tutto sicura, seguendo i miei consigli riuscirete a farlo senza problemi.
Rispolverare il proprio account iCloud.
Potrà sembrarvi una cosa piuttosto banale, ma prima di aggiornare a iOS 10 è essenziale verificare di poter accedere al proprio account iCloud senza problemi. E’ una cosa importantissima, perché dopo l’aggiornamento a iOS 10 il sistema vi chiederà la password e qualora non doveste ricordarla, potreste ritrovarvi con un iPhone bloccato.
Assicurarsi che l’ultimo backup effettuato sia recente
Un’altra cosa molto importante prima di aggiornare iPhone a iOS 10 è quella di verificare di avere un backup recente dei propri dati o addirittura di effettuarne uno con il computer, che di fatto è un metodo più semplice e veloce. Per farlo non dovrete far altro che connettere il vostro dispositivo al computer ed avviare iTunes.
Entrati nella sezione relativa al vostro iPhone o al vostro iPad non dovrete far altro che decidere se effettuare il backup su iCloud o in locale e dare il via al processo per salvare i propri dati personali.
Salvare manualmente le foto e lineare spazio.
L’aggiornamento a iOS 10 richiede una certa quantità di spazio libero disponibile e se si ha un dispositivo con poca memoria, la cosa più logica da fare per liberare spazio iPhone è salvare le foto sul computer. Oltre che con l’app Foto (un’app del tutto automatizzata) è possibile salvare le foto iPhone sul computer utilizzando l’app Acquisizione Immagine (qui il video: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V7wXNuSwWqfFsFHk ), con la quale sarà possibile salvare le proprie immagini e i propri video anche in una cartella esterna o su un hard disk esterno.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079676 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1459 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage